Cronaca
ROMA Allarme bomba alla stazione di Valle Aurelia

ROMA Allarme bomba a Valle Aurelia. Ieri sera poco dopo le 21 il capotreno del Roma-Viterbo ha notato nel primo vagone un oggetto simile a una bomba e ha immediatamente allertato il 112.
Numerose squadre della Polfer, la polizia ferroviaria, si sono portate immediatamente alla stazione di Valle Aurelia, dove gli era stato consigliato di fermarsi e scendere. Una volta sul posto gli agenti hanno fatto scendere i passeggeri e fatto uscire dalla stazione quelli che sostavano sulla banchina del lato opposto in attesa che arrivasse il treno nella direzione opposta. Come raccontato da un pendolare: “Non abbiamo capito cosa fosse accaduto. I poliziotti ci hanno solo detto di allontanarci velocemente, di uscire dalla stazione e di metterci sotto il ponte”.
Il panico e le precauzioni prese si sono rivelate giuste: l’oggetto ritrovato nel vagone era l’esatta riproduzione di una bomba. Ma non poteva esplodere perché si trattava di un caricabatterie che si può acquistare anche online. Ossia il “Powerbak Remax bomba a mano granata per telefonino smartphone”, come riporta la didascalia sull’online. Fortunatamente tutto è rientrato in pochi minuti. Con i complimenti al capotreno per la velocità con cui ha notato il finto ordigno e dato l’allarme, e complimenti alla polizia per l’immediato sgombero di una stazione. Le prove tecniche di un finto attentato hanno funzionato.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – LUCIFERO 2017: VASTA OPERAZIONE ANTIDROGA NELLA CAPITALE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centro di Roma sotto assedio: 6 arresti shock in poche ore!