Seguici sui Social

Roma e dintorni

CIVITAVECCHIA Sospesa licenza a un chiosco per motivi di sicurezza pubblica

Pubblicato

il

CIVITAVECCHIA Sospesa licenza a un chiosco per motivi di sicurezza pubblica

Gli agenti della Polizia di Civitavecchia, diretti da Paolo Guiso, hanno sospeso per motivi di sicurezza pubblica, applicando l’ordinanza del Questore di Roma Carmine Esposito, la licenza al titolare di un noto chiosco al centro della movida civitavecchiese.

Provvedimento adottato dopo diversi controlli effettuati dagli agenti. Nel corso dei controlli riscontrate irregolarità amministrative e penali nella conduzione del locale. In particolare gli agenti hanno appurato che il titolare del chiosco ha organizzato alcuni spettacoli in assenza dell’apposita licenza. Rilasciata, invece, solo per una durata strettamente stagionale. Inoltre completamente inosservate le prescrizioni previste dalla legge sulla sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica (estintori, capienza massima). Numerose anche le violazioni all’ordinanza emessa dal Sindaco di Civitavecchia. Gli spettacoli musicali proseguivano infatti sino a tarda notte, ben oltre il limite orario stabilito delle ore 1.00. Per tale motivo il titolare denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

È stata riscontrata, inoltre, una violazione amministrativa relativa alla vendita di sostanze alcoliche in quanto assente l’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico. Da ultimo, anche la presenza nel locale di persone con precedenti di polizia per gravi reati, tra cui lo spaccio di stupefacenti. Quest’ultimo dato, con le altre violazioni riscontrate nel locale, ha delineato il quadro di concreto pericolo per la sicurezza e l’incolumità pubblica posto alla base del provvedimento adottato. Nella mattinata odierna gli agenti del commissariato di Civitavecchia hanno notificato al titolare del ristorante l’ordinanza di chiusura e apposto i sigilli al locale.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – DA APPARTAMENTO ATER IN DISUSO A DEPOSITO DI DROGA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025