Sport
AS ROMA Fonseca squalifica ridotta, Dzeko verso la Samp

AS ROMA Squalifica ridotta per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso tornerà in panchina nella gara con il Milan. Inoltre, Edin Dzeko punta al posto da titolare contro la Sampdoria.
Buone notizie in casa Roma. La Corte sportiva di appello della Figc ha parzialmente accolto il ricorso del club capitolino: ridotta da due a una giornata la squalifica per Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese era stato espulso al termine della gara col Cagliari per proteste. Aumentando però l’ammenda da 10 a 20.000 euro. Fonseca salterà solo la trasferta di Marassi.
Chi invece potrebbe già esserci contro i blucerchiati è Dzeko, tornato ad allenarsi in gruppo con una speciale mascherina sul viso per proteggere lo zigomo operato. Il bosniaco dopo aver saltato gli impegni con la nazionale sta facendo di tutto per strappare almeno la convocazione anche se i medici consigliano cautela. In caso di forfait toccherà a Kalinic nel ruolo di prima punta con alle spalle il terzetto Kluivert, Pastore e Zaniolo.
In difesa certo il rientro di Alessandro Florenzi: “Non sarà facile, lo sappiamo e dovremo cercare di fare una prestazione veramente importante per riuscire a conquistare i tre punti. Mi aspetto sicuramente una partita difficile. Hanno cambiato allenatore e questo porta sempre a una reazione da parte della squadra. E poi Ranieri è perfetto in queste situazioni. Con il suo atteggiamento ti porta a dare tutto in campo giocando ogni volta come se fosse una finale”, le parole del giocatore.
SEGUICI SU TWITTER
ROMA – COMMERCIANTE RAPINATO DA DUE UOMINI ARMATI
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video6 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO