Sport
BOSNIA – ITALIA Mancini: “Più Belotti che Immobile”

In vista della gara tra Bosnia e Italia, valevole per le Qualificazioni Europee, il CT azzurro Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro.
Nella conferenza prima di Bosnia-Italia Mancini ha iniziato parlando di quelle che potrebbero essere le sue scelte: “Belotti o Immobile? Domani è più probabile che giochi il primo. Abbiamo un paio di dubbi legati all’esterno basso di destra e un centrocampista. Prenderemo le decisioni domattina dopo l’allenamento”.
Il CT non sottovaluta l’impegno: “Affrontiamo una squadra che ha sempre vinto in questo stadio. Il nostro obiettivo è prolungare la nostra striscia positiva, quindi faremo del nostro meglio. Sono sicuro che sarà una bella partita. Se saranno loro a vincere gli faremo i complimenti ma dovranno giocare bene per riuscirci. Per noi sarà una partita molto importante al di là della classifica. La Bosnia ha giocatori molto forti tecnicamente e veloci. Hanno giocato qualche partita al 50%, altrimenti forse sarebbero stati la seconda squadra qualificata. Ma con noi daranno tutto. Sarà un bel test, una partita che ci permetterà di migliorarci e che servirà ai giovani che scenderanno in campo”.
Sulla crescita di Zaniolo: “Per quello che serve a noi è un centrocampista ma ora gioca in un ruolo diverso. Ha giocato lì contro il Lussemburgo ma era più semplice. È uno dei nostri dubbi. Per giocare in quel ruolo bisogna saper tenere la posizione e trovare soluzioni diverse a quelle di un esterno. Per me può fare entrambi i ruoli ma a noi serve in una posizione diversa rispetto a quella dove gioca con la Roma”.
Sul cammino degli Azzurri: “Quando siamo partiti avevamo dei dubbi sul nostro girone. Eravamo convinti che Bosnia e Finlandia potessero giocarsi la qualificazione. Secondo me la Bosnia è più forte ma la Finlandia è stata più brava e continua. Sarà una bella gara, non hanno nulla da perdere e giocheranno per vincere. Noi dovremo avere lo stesso atteggiamento di sempre”.
Da Insigne a Chiesa e Bernardeschi, gli esterni non stanno vivendo un grande momento di forma: “Sono cose che capitano ma li ho visti tutti molto sereni. Fin qui hanno fatto bene e faranno bene anche domani. Non credo ci saranno problemi”.
SEGUICI SU TWITTER
LARA COMI ALL’AVVOCATO: “MA MI POSSONO INDAGARE?”
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Video6 giorni ago
Minacce e colpi durante un video: ecco cosa è successo a Napoli : Ci volevano impedire di riprendere VIDEO