Sport
ROMA BOLOGNA Fonseca: “Problema emotivo, troppi errori difensivi”

Al termine di Roma Bologna il tecnico giallorosso Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa.
Le parole di Fonseca dopo Roma-Bologna: “La squadra ha accusato l’ultima sconfitta contro il Sassuolo. Questa sera abbiamo fatto una partita poco tranquilla, con poca sicurezza difensiva. Dopo aver subito i due gol nel primo tempo la squadra ha accusato il momento. Nel secondo tempo una reazione c’è stata ma dopo l’espulsione di Cristante tutto è diventato molto difficile. Il problema è emotivo, sbagliamo molto difensivamente.
Non so se è arrivato il momento di cambiare qualcosa nel sistema di gioco e in alcuni uomini. Quello che so è che un momento difficile, ma il responsabile sono sempre io. Devo pensare cosa possiamo cambiare e migliorare giocando con maggiore equilibrio. Durante la stagione la squadra ha fatto molte cose buone, credo che in questo momento sia una questione emotiva. Spetta a me lavorare con i giocatori e fargli capire che possiamo migliorare. Si può perdere o vincere ma non si deve mai giocare con paura. Il problema è la mancanza di tranquillità.
Devo trovare una soluzione per cambiare in questo momento. I gol presi oggi sono uguali a quelli presi con il Sassuolo. Da situazioni di uno contro uno, individualmente dobbiamo fare molto meglio. Non mi piace parlarne degli errori individuali perché sono sempre io il responsabile. Siamo in un momento in cui capita tutto difensivamente. Dobbiamo lavorare sodo ma senza fare drammi. Non credo sia un problema di forma fisica. Quando una squadra non sta bene fisicamente non reagisce come abbiamo fatto nel secondo tempo con il Sassuolo e con il Bologna, seppur in dieci”.
SEGUICI SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!