Calcio
CAGLIARI ROMA – Importante vittoria dei giallorossi con finale thrilling

Dopo la roboante prova con il Lecce arriva un’altra vittoria per i giallorossi in campionato: Cagliari Roma termina 3-4 con finale thrilling.
La Roma ribalta il Cagliari. Dopo l’iniziale vantaggio di Joao Pedro arriva il meritato pareggio di Kalinic con svarione difensivo di Luca Pellegrini. Da sottolineare la buona prova dei giallorossi che dominano il campo e infatti ribaltano il risultato sempre con Kalinic. Si va all’intervallo sul 1-2 con la Roma meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo lo spartito tattico dice ancora Roma che va sul 3-1 con Kluivert che scappa sulla linea del fuorigioco e trafigge Olsen. Il Cagliari non ci sta e prova a riaprire la partita con Gaston Pereiro con un gran tiro dal limite. Si va sul 2-3. La Roma sul ribaltamento offensivo si guadagna una punizione che sarà letale: infatti Kolarov gonfia la rete con Olsen colpevole. Il Cagliari, spinto anche dalla contestazione del pubblico, riapre ancora la gara con Joao Pedro, il migliore dei suoi: segna infatti il rigore del 3-4 su fallo di mano di Smalling.
Cagliari Roma terminerà così: infatti non bastano i 6 minuti di recupero per la squadra isolana che perde ancora. Sono 11 i risultati negativi della squadra di Maran che viene fischiata dal suo pubblico. La Roma rimane in scia dell’Atalanta aspettando il recupero dei bergamaschi con il Sassuolo.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca7 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta