Ultime Notizie Roma
Vicini al vaccino per il Coronavirus – L’Istituto Migal d’Israele vicino alla cura

Vicini al vaccino per il Coronavirus – Uno scienziato istraeliano del Migal potrebbe avere trovato la cura contro il virus
Vicini al vaccino per il Coronavirus – Tutti quanti speriamo che questo vaccino sparisca e che le persone contagiate, riescano a ristabilirsi al più presto. Al momento non è ancora uscito fuori nessun vaccino, ma dall’Istituto Migal d’Israele fanno sapere che sarebbero molto vicini alla cura grazie a un ricavato da un prodotto contro la malattia dei polli.
Ecco le parole dall’Istituto Migal:
“C’è una seria probabilità di riuscire a ricavare il vaccino per contrastare il Coronavirus. Questa chance è possible grazie al sottoprodotto dello sviluppo di un vaccino contro l’Ibv (virus della bronchite infettiva), una malattia che colpisce i polli, la cui validità è stata palesata in studi preclinici effettuati presso l’Istituto stesso. Questo sta lavorando per le necessarie modifiche genetiche per adattare il vaccino al Covi-19 (il ceppo umano del Coronavirus) e per ottenere le approvazioni di sicurezza che consentiranno test in vivo e consentire l’avvio della produzione di un vaccino per contrastare il Coronavirus. Dalla ricerca è stato scoperto che il Coronavirus del pollame ha un’alta analogia genetica con il Covid-19 umano e che usa lo stesso meccanismo di infezione, un fatto che aumenta la probabilità di ottenere un vaccino umano efficace in breve tempo periodo di tempo”.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta