Attualità
Centro Agroalimentare di Roma: “Una spesa sana ed economica è possibile”

Il Centro Agroalimentare Roma (CAR) prosegue la propria la propria analisi relativa ai prodotti ortofrutticoli e ittici più convenienti, con la rubrica “La Borsa della Spesa”, in collaborazione con TGR Lazio e Unioncamere
In questa prima settimana calda del mese di maggio, è possibile acquistare fresche e tenere insalate a prezzi convenienti, che insieme a molte varietà di pomodori nazionali e ai cipollotti freschi sono la base per spuntino rapido e vivace. In questa settimana si registra un’ottima disponibilità di asparagi, soprattutto di prodotto locale: un turione dalle innumerevoli proprietà benefiche. Ottimo rapporto qualità/prezzo per la bieta, ideale per i grandi e per i più piccoli, un ingrediente classico del brodo vegetale. In questa settimana, inoltre, è impossibile non consigliare le zucchine, specie quelle romanesche con fiore, una delle eccellenze del nostro territorio, convenienti e ideali in caso di dieta. Periodo di transizione per il settore della frutta fresca, che vede ancora in giacenza mele nazionali, dolci, succose con buon rapporto qualità/prezzo e l’inizio di alcune primizie come le albicocche, al momento, però, ancora con prezzi più elevati. Per quanto riguarda il settore ittico, il mercato sta registrando una graduale ripresa con buona disponibilità di prodotto, sia nazionale che estero. Prezzi in calo, data la buona presenza di alcune specie pescate nei mari Adriatico e Tirreno, come ad esempio pannocchie, nasello e polpo verace. La sogliola, pescata in acque nazionali, rimane un prodotto molto richiesto, con quantitativi disponibili limitati. “Il quadro della situazione è quello di un mercato vivace con tante opportunità per fare ottimi acquisti. Qualcuno ha parlato di prodotti cari, ma se si seguono i nostri consigli è possibile scegliere ottimi prodotti a prezzi convenienti”. Così Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del Centro Agroalimentare di Roma.
Attualità
Roma, sfregiato lo striscione per Pamela Mastropietro: la mamma si dichiara esausta e amareggiata

#MemoriaViolata: Strappato lo striscione dedicato a Pamela Mastropietro. La sua mamma: “Un colpo al ricordo e alla giustizia”.
In piazza Re di Roma, un gesto che lascia sconcertati: lo striscione dedicato alla memoria di Pamela Mastropietro è stato strappato e gettato via senza alcun riguardo. L’atto vandalico sconvolge la comunità e accende i riflettori su un fenomeno purtroppo frequente.
“Ogni atto vandalico è un colpo al ricordo”, dichiara con dolore la madre di Pamela, sottolineando quanto episodi simili non facciano che ferire ulteriormente chi già lotta per rendere giustizia alla giovane scomparsa in circostanze tragiche.
Il vandalismo non è solo un’offesa alla memoria di Pamela, ma un attacco alla speranza che il suo tragico destino possa servire da monito per un mondo migliore. “Alla lotta per la giustizia e alla speranza di un mondo migliore”, continua la madre, senza nascondere la sua amarezza.
L’indignazione cresce, mentre molti cittadini si chiedono se la memoria delle vittime potrà mai essere rispettata in un contesto dove la violenza sembra prevalere sulla pietà. Piazza Re di Roma diventa, ancora una volta, simbolo di una battaglia incessante per il ricordo e la giustizia.
Attualità
Caldo Africano in Arrivo: Prepariamoci a Cuocere a 40 Gradi!

🌞 Preparatevi a sudare: l’ondata di caldo africano sta per travolgere l’Italia! 🌡️🔥 #CaldoAfricano #Meteo
Una nuova ondata di caldo si prepara a colpire l’Italia e promette di portare con sé temperature elevate che potrebbero raggiungere livelli record. “Da venerdì 8 agosto le temperature cominceranno a raggiungere i 34-35 gradi in molte zone”, avverte Simone Abelli, meteorologo di Meteo Expert.
I giorni di tregua dalle alte temperature stanno per finire. Presto, l’Italia sarà coinvolta da una corrente di calore proveniente dal continente africano, pronta a far salire il termometro oltre i 35 gradi. Questo cambiamento climatico, sebbene stagionale, richiede attenzione e preparazione da parte di tutti, in particolar modo per le fasce più vulnerabili della popolazione.
Il meteo degli ultimi giorni ha offerto un respiro di sollievo, ma questa finestra di clima mite si chiuderà rapidamente per lasciare spazio a un sole cocente. Le temperature elevate interesseranno vaste aree del paese, imponendo misure di prevenzione e buone pratiche per affrontare il caldo estremo.
Restate aggiornati con le previsioni e preparate il vostro piano di azione per affrontare l’ennesima sfida meteorologica dell’estate. Bere molta acqua, evitando l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde, sarà fondamentale per passare quest’ondata senza intoppi.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
BIMBA CON TUMORE DI 800 GRAMMI: SALVATA GRAZIE AL BAMBINO GESU’
-
Socialnews6 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo7 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Attualità6 giorni ago
Schiuma e liquami in mare a Santa Marinella. La denuncia dell’associazione