Ultime Notizie Roma
CORONAVIRUS REGIONE LAZIO Bollettino del 3 Giugno

CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 3 Giugno comunicato dalla Regione Lazio.
CORONAVIRUS Bollettino 3 Giugno Regione Lazio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il consueto bollettino. Nella Regione si contano 7 positivi. A questi 7 casi ne vanno aggiunti 3, recupero di precedenti notifiche. Sono 6 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Sale ancora il numero dei guariti: 33 da ieri, per un totale di 4.188 persone dimesse o guarite dall’inizio dell’emergenza.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALESSIO D’AMATO
“Oggi registriamo 7 casi positivi ai quali si aggiungono tre recuperi di notifiche. Continuano a crescere i guariti: 33 nelle ultime 24h. Un intero nucleo famigliare residente a Roma, rientrato in Italia dagli USA, è risultato positivo al COVID-19 e si è posto in auto isolamento. Si tratta di un cluster famigliare di importazione. Dobbiamo mantenere alta l’attenzione. Proseguono le attività per i test sierologici. Ad oggi sono stati effettuati circa 73 mila test agli operatori sanitari e alle Forze dell’ordine. 157 i positivi asintomatici al tampone. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi e potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti. A Palestrina è stato riaperto l’ospedale all’attività ordinaria. Il drive-in dell’ospedale San Giovanni sarà operativo anche la domenica. I decessi sono stati 6. Il numero complessivo dei guariti è di 4.188“.
CORONAVIRUS BOLLETTINO 3 GIUGNO REGIONE LAZIO – IL DETTAGLIO
I dati completi di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 1 nuovo caso positivo. 26 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 2 – 5 nuovi casi positivi. 4 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 3 – Non si registrano nuovi casi positivi. 21 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 3 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 6 – 1 nuovo caso positivo. Deceduta una donna di 81 anni con patologie pregresse. 54 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 8 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Latina – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi.
- Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 5 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 24 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Azienda Ospedaliero – Universitaria Sant’Andrea – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda ospedaliera San Camillo – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Policlinico Umberto I – 36 pazienti ricoverati di cui 4 in terapia intensiva. Deceduta una donne di 92 anni con precedenti patologie. 1 pazienti guarito.
- Policlinico Tor Vergata – 14 pazienti ricoverati di cui 1 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari. 1 paziente guarito.
- Policlinico Gemelli – 45 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva. Ripartita l’attività ambulatoriale.
- Policlinico Campus Bio-medico – 12 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Bio-medico di cui 7 in terapia intensiva. Ripresa attività ambulatoriale.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – nelle ultime 24 ore valutati 41 pazienti sospetti: al momento 39 negativi. Dimesso nel frattempo un paziente guarito, i bambini ricoverati al centro Covid di Palidoro restano 2. Buone condizioni generali per tutti i ricoverati e per i pazienti trapiantati.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma