Seguici sui Social

Attualità

Incidente Tor Cervara, 2 ragazze prestano soccorso in strada e vengono investite : decedute sul colpo

Incidente Tor Cervara, 2 ragazze prestano soccorso in strada e vengono investite : decedute sul colpo

Pubblicato

il

Incidente Tor Cervara

Incidente Tor Cervara. Dramma sulla bretella A/24 in direzione Tor Cervara verso Roma, due ragazze di 24 e 25 anni investite mentre prestano soccorso. Entrambe morte sul colpo.

INCIDENTE TOR CERVARA

L’incidente avvenuto nella notte di Sabato scorso, riguarda 2 ragazze di origine belga, di 24 e 25 anni che si trovavano nella Capitale per le vacanze. Le due giovani stavano prestando soccorso in strada a causa di un incidente automobilistico, ma da lì a poco un’altra auto senza poi fermarsi le ha centrate in pieno uccidendole sul colpo.

Nella giornata di ieri, le forze dell’ordine avrebbero identificato un’uomo che adesso è interrogato per omicidio stradale ed omissione di soccorso.

SEGUICI SU FACEBOOK

INFORTUNIO DYBALA – LE CONDIZIONI 

Attualità

Arrestato un 25enne

Pubblicato

il

Identificato l’Aggressore

Il giovane colpevole dell’aggressione è stato individuato grazie alle dettagliate descrizioni della vittima; si tratta di un ragazzo del Bangladesh di 25 anni.

Descrizione dell’Aggressione

La donna aggredita è stata molestata e, dopo la sua reazione, l’aggressore ha utilizzato la catena della sua bicicletta per colpirla. Subito dopo l’incidente, la vittima, in stato di shock, si è diretta al commissariato di Porta Maggiore per denunciare l’episodio. L’aggressione si è svolta a Tor Pignattara, lungo via Casilina a Roma, e il colpevole è stato fermato entro 24 ore grazie alle indicazioni fornite dalla vittima.

Ulteriori Dettagli sul Caso

L’aggressione è avvenuta la sera di venerdì. La vittima, una donna di 36 anni, ha riferito alle forze dell’ordine di essere stata avvicinata e poi molestata da un uomo di colorito scuro all’incrocio tra via Casilina e via dell’Acqua Bullicante. Dopo il suo tentativo di resistenza, l’uomo ha preso una catena da una bicicletta e l’ha colpita. La donna ha poi riferito l’episodio al commissariato di Porta Maggiore e successivamente è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale Vannini. Le indagini sono state avviate immediatamente dopo la denuncia da parte della vittima e si sono concluse con l’arresto del presunto aggressore, un ragazzo del Bangladesh.

Testimonianza della Vittima

“Mi ha colpito con la catena in faccia perché ho reagito alle sue molestie. Ero terrorizzata. C’era molta gente in strada ma nessuno è intervenuto in mio aiuto”, ha riferito la donna a La Repubblica. Aggiunge poi: “Gridavo aiuto, cercavo di farmi notare, ma nonostante ciò nessuno si è fermato mentre lui mi inseguiva con la catena. Ho persino tentato di attraversare la Casilina per chiedere aiuto; alla fine sono riuscita a mettermi in salvo grazie all’intervento di un passante”.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

28enne Michela muore durante operazione all’orecchio, cartella medica sequestrata

Pubblicato

il

Morte durante un’intervento chirurgico

Un evento tragico si è verificato a Roma, quando Michela Andretta è deceduta durante un intervento all’orecchio per rimuovere un angioma. La giovane donna di 28 anni ha avuto un arresto cardiaco, il cui motivo è attualmente in fase di valutazione, in una clinica privata locale.

Indagini sul caso

Il triste evento è avvenuto alla clinica Fabia Mater, situata nella zona di Prenestina a Roma. A seguito di un arresto cardiaco durante un intervento chirurgico di routine per rimuovere un angioma dietro l’orecchio sinistro, si è verificato il decesso di Michela Andretta, originaria di Acilia. Le circostanze esatte della morte sono ora in fase di indagine.

Michela Andretta: una ragazza sana

I Carabinieri della Compagnia di Casilina stanno indagando sul caso per conto della Procura di Roma. Hanno confiscato il fascicolo clinico di Michela per capire se ci sia stato qualche tipo di errore medico che avrebbe potuto contribuire alla sua morte. Era noto che Michela non avesse problemi preesistenti di salute e che stesse bene prima di entrare in sala operatoria.

L’avvocata Marina Colella, intervenendo sulla vicenda, ha deplorato l’accaduto e espresso solidarietà ai familiari della vittima. “Attendiamo gli esiti dell’esame autoptico per avere degli elementi indicativi e certi” – ha affermato. Ha sottolineato quanto sia difficile per i genitori della vittima affrontare la tragedia, considerando che Michela era una ragazza sana e amante della vita.

Le fasi dell’intervento e gli ulteriori sviluppi

Michela è entrata in sala operatoria intorno a mezzogiorno. Purtroppo, poco dopo, i medici hanno dovuto comunicare ai genitori la sconvolgente notizia del decesso della figlia a causa di un arresto cardiaco. Sono in corso indagini per determinare la causa esatta dell’arresto cardiaco – se fosse dovuto a uno shock allergico, una patologia non diagnosticata, o un errore medico. I risultati dell’esame autoptico saranno cruciali per gettare luce sull’intera vicenda.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Interruzione tratto Alessandrino su Metro C a Roma causa disagi

Pubblicato

il

Interruzione sulla Linea C della Metropolitana di Roma

Questa mattina, pendolari in affanno sulla linea C della metropolitana di Roma. Un’interruzione ha obbligato all’attivazione di navette sostitutive nel tratto tra Alessandrino e Grotte Celoni.

L’ATAC, l’azienda per i trasporti autoferrotranviari del Comune di Roma, ha comunicato l’interruzione del traffico sulla linea C, annunciate a causa di un’instabilità parziale del sistema di comunicazione. I bus sostitutivi sono stati immediatamente consequibilati nella tratta interessata, mentre i tecnici ATAC stanno lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

La nota ufficiale dell’ATAC e i disagi sulla Linea A

In una nota ufficiale, l’ATAC ha spiegato che “a causa di un’instabilità parziale del sistema di comunicazione della linea C della metropolitana, il servizio della linea C è attivo su tutta la linea salvo che nel tratto fra Alessandrino e Grotte Celoni, momentaneamente sostituito da bus. I nostri tecnici sono sul posto per completare le attività di ripristino”.

Questa interruzione arriva solo pochi giorni dopo un altro disagio su la linea A, questa volta nel tratto tra Termini e Battistini. Il servizio in quel tratto è rimasto sospeso per poco più di un’ora, con l’attivazione di navette sostitutive. L’interruzione fu causata da un problema agli impianti di alimentazione elettrica della metro A.

Lavori in corso e chiusure programmate sulla Linea A

Fino al 5 dicembre sono programmati lavori sulla linea A della metropolitana, con closure anticipate alle 21 dalla domenica al giovedì. Le stazioni interessate dai lavori, Vittorio Emanuele, Spagna e Ottaviano, chiuderanno in determinati periodi per permettere l’intervento dei tecnici: Vittorio Emanuele sarà chiusa dall’8 aprile al 30 giugno, Spagna dal 15 luglio al 3 ottobre e Ottaviano dal 22 luglio al 9 settembre.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Nonno e nipote salvati a Fiumicino

Pubblicato

il

Incidente a Fiumara Grande

Un’incidente marino ha recentemente avuto luogo a Fiumara Grande, località situata alla foce del Tevere a Fiumicino. Un’imbarcazione si è incagliata in uno degli sbocchi meno profondi del fiume. Fortunatamente, le due persone a bordo, un nonno e sua nipote, sono stati salvati.

Salvataggio da parte della Guardia Costiera

Nella notte di sabato 4 maggio, la richiesta di soccorso è stata ricevuta via radio. In risposta, la sala operativa della Capitaneria di porto ha rapidamente inviato due imbarcazioni per procedere alle operazioni di salvataggio. Questi mezzi di soccorso hanno subito raggiunto la barca a vela e sono stati utili negli sforzi di disincaglio.

Risultato del Salvataggio

Utilizzando le cime a bordo dell’imbarcazione in difficoltà, la Guardia Costiera ha tentato di rimuovere la barca dall’impigliamento e di trascinarla in un luogo sicuro. Dopo alcuni tentativi, poco prima del tramonto, sono riusciti a rimettere la barca in galleggiamento e l’hanno condotta in un’area sicura. I due occupanti della barca sono stati salvati e le loro condizioni sono buone.

Fiumara Grande – Tratto Pericoloso

La Capitaneria di Roma ha sottolineato la pericolosità di questo tratto del canale di Fiumara, a causa di un banco di sabbia che riduce significativamente la sua profondità. Solo nell’ultimo mese, questa è stata la terza barca che si è incagliata in questa stessa parte del fiume.

Intervento di Messa in Sicurezza

A causa della pericolosità di questo tratto del fiume, la Regione Lazio ha autorizzato un intervento di messa in sicurezza d’emergenza. Il suo obiettivo è quello di ridurre i rischi alla navigazione in questa zona, in particolare in vista dell’arrivo della stagione estiva.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Ladri rubano un prezioso Rolex dal valore di 30mila euro

Pubblicato

il

Aggressione e Furto a Trastevere

Un uomo ha subito un’aggressione da due ladri a Trastevere mentre stava facendo una passeggiata. L’oggetto del furto era il suo orologio, un Rolex del valore di 30mila euro.

L’incidente è avvenuto sul Lungotevere Raffaello Sanzio, vicino a piazza Trilussa nel cuore di Roma. Il turista, un messicano di 29 anni, stava godendo della vita notturna del quartiere quando è stato aggredito e derubato dai due malintenzionati che subito dopo sono fuggiti con l’orologio.

Dettagli sull’Aggressione

Il ragazzo messicano era arrivato a Roma per ammirarne le bellezze. Dopo una giornata passata a esplorare la città, si è recato a Trastevere, forse per sperimentare la movida romana. Ma, purtroppo, è stato proprio lì che è avvenuta l’aggressione e il furto.

Il fatto si è verificato poco prima delle due di notte. Mentre si trovava su Lungotevere Raffaello Sanzio, due uomini italiani l’hanno circondato e poi iniziato a picchiarlo. Prima di fuggire, hanno eseguito il furto, facendosi consegnare il costoso orologio che l’uomo indossava.

Soccorso e Indagini in Corso

Immediatamente dopo la fuga dei ladri, è stato dato l’allarme. Gli agenti del gruppo Trastevere della polizia di Stato sono giunti sul posto e hanno iniziato le indagini alla ricerca dei due ladri. Il personale medico del 118 era presente per soccorrere il turista che è stato successivamente portato all’ospedale Fatebenefratelli per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, non ha subito gravi ferite.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Ritorno dell’Anticiclone: Prevista la Ripresa del Bel Tempo

Pubblicato

il

Previsioni Meteo: Sabbato 4 Maggio

La giornata di oggi, sabato 4 maggio, a Roma sarà soleggiata sia nel corso della mattinata che del pomeriggio e della sera. Bel tempo fino a martedì.

Foto: Bel Tempo a Roma

Dettagli del Tempo

Dopo la pioggia, riecco l’anticiclone con il bel tempo. La giornata di sabato 4 maggio a Roma sarà soleggiata sia nel corso della mattinata che del pomeriggio e della sera. Le temperature saranno gradevoli, comprese tra gli 11 gradi delle ore notturne e i 20 gradi nelle ore più calde. Le giornate saranno fresche e soleggiate almeno fino al prossimo martedì.

Previsioni Dettagliate

Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, la giornata di sabato 4 maggio sarà caratterizzata da un generale aumento della pressione, che garantirà condizioni meteo gradevoli praticamente in tutta Italia. “Durante le ore diurne ci aspettiamo cieli sereni o poche nubi sparse, con addensamenti più compatti quasi esclusivamente sulle aree montuose, dove potrebbero verificarsi anche brevi e irregolari piovaschi. Le temperature tenderanno ad aumentare, regalandoci un clima gradevole praticamente su tutto il Paese”, spiegano i meteorologi.

Previsioni per Domenica 5 Maggio

Anche nella giornata di domenica 5 maggio una “timida alta pressione manterrà il suo predominio sull’Italia, garantendo un’altra giornata caratterizzata dal bel tempo. Il sole splenderà senza problemi in un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, specialmente nelle regioni al Centro-Sud e al Nordest”. Le temperature si alzeranno leggermente, ma resteranno in media rispetto al periodo.

Prossime Prospettive Meteo

Secondo il fondatore de IlMeteo.it, Antonio Sanò, “l’estate rovente è lontana e, almeno fino alla Festa delle Mamme (12 Maggio), le temperature resteranno gradevoli e senza eccessi; anzi, tra Martedì e Mercoledì torneranno delle piogge al Centro-Nord in successiva discesa verso il meridione, accompagnate da un nuovo leggero calo termico”.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Uomo di 45 anni ferito alla gamba vicino casa, indagini in corso da parte dei carabinieri

Pubblicato

il

L’Attacco a Monte Migliore

Un uomo di 45 anni è stato ferito in un attacco armato nella zona di Monte Migliore, a sud di Roma. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, e la vittima è ricorsa al pronto soccorso con una ferita d’arma da fuoco.

Foto di repertorio.

Dettagli dell’Incidente

Dopo gli spari, l’autore dell’attacco è fuggito. La vittima, un uomo di 45 anni residente a Roma, è stata ferita alla gamba da un colpo di pistola. Pochi minuti dopo l’attacco, l’uomo è arrivato al pronto soccorso della clinica Sant’Anna di Pomezia accompagnato dal fratello, con una ferita da arma da fuoco alla gamba.

Indagini in Corso

La vittima non è in pericolo di vita, ma è stata trasferita all’ospedale Sant’Eugenio di Roma per le cure. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pomezia, che stanno indagando sull’accaduto. Nonostante l’uomo non si sia mostrato molto cooperativo, le informazioni preliminari indicano che l’attacco è avvenuto a Monte Migliore, nel IX municipio Eur e confine con il comune di Pomezia, non molto lontano dalla sua casa.

Antecedenti Criminali e Indagini

La vittima, un uomo di 45 anni, aveva già precedenti penali per reati come furti e rapine. La procura della Repubblica è stata informata dell’incidente e gli investigatori stanno esaminando tutte le possibili ipotesi per determinare chiaramente la dinamica dell’evento e identificare i responsabili.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Autista di Trasporti Pubblici Locali rischia 5 anni di carcere

Pubblicato

il

Accusa di violenza sessuale su una minore

Due uomini, uno di 49 anni e il suo amico di 36, sono attualmente sotto processo con accuse di violenza sessuale di gruppo. La presunta vittima è una ragazza di 14 anni affetta da un disturbo psichico.

Azioni degli sospettati

L.P., un autista Tpl di 49 anni, rischia una penalità di cinque anni e quattro mesi di reclusione per le accuse mosse contro di lui. Si sostiene che abbia ripetutamente abusato della ragazzina, approfittando della sua condizione. L’accusa sostiene che l’uomo l’abbia attirata nella sua casa con una scusa, e ha anche incoraggiato il suo amico a fare lo stesso. Altri individui avrebbero ricevuto i video di tali violenze, portando ad ulteriori accuse di possesso e distribuzione di materiale pedopornografico.

Dettagli sulla presunta violenza

Secondo una relazione de Il Corriere della Sera, l’uomo aveva osservato la ragazza al termine della giornata scolastica. Possedendo la consapevolezza del suo disturbo, l’uomo avrebbe presumibilmente capito che la ragazza non avrebbe opposto resistenza. Dopo averle offerto una sigaretta, la invitò nella sua casa, dove, nel mese di maggio 2022, si sarebbero verificati almeno tre episodi di violenza, documentati dalle telecamere installate nell’abitazione dell’uomo. Le telecamere hanno ripreso anche l’amico dell’uomo che abusava della ragazza, apparentemente invitato dalla stessa persona per farlo.

Stato attuale del processo

Entrambi gli uomini sono attualmente sotto processo con accuse di violenza sessuale di gruppo e possesso di materiale pedopornografico. Il pubblico ministero ha richiesto l’assoluzione per una terza persona, inizialmente accusata di aver assistito ai presunti reati tramite videochiamata. Si sostiene che gli imputati abbiano chiamato questa terza persona, sebbene non avesse richiesto loro di farlo.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Invalidità dell’abbattimento degli alberi

Pubblicato

il

Taglio di 15 alberi al Pincio: l’azione scatena reazioni

Sono stati tagliati 15 alberi sul piazzale del Pincio, tra cui 6 pini colossali. Comitati ed associazioni che da anni difendono l’esposizione arborea hanno prontamente reagito alla decisione.

Azione nel piazzale del Pincio: ragioni di sicurezza e tutela del verde

Quindici pini a Villa Borghese sul piazzale del Pincio sono stati abbattuti per ragioni di sicurezza e tutela del verde. L’intervento ha scatenato le reazioni di comitati ed associazioni che, da diversi anni, sono in prima linea per constatare l’efficacia del regolamento cittadino sulle aree verdi. Si prevede che in futuro vi saranno altri tagli di alberi.

Intervento prescritto all’agronomo della Capitale

L’uso delle motoseghe è stato prescritto al comune di Roma dall’agronomo incaricato di monitorare assieme al personale del Servizio Giardini la situazione del verde nella Capitale. “Anche quest’anno abbiamo provveduto alla consueta potatura e con essa alla verifica speditiva di circa 1000 alberi. Da queste verifiche è emersa la necessità di abbatterne 70 e, per la sicurezza di tutti, stiamo procedendo in questi giorni.”

La protesta delle associazioni

“I pini erano stati curati, possibile fossero tutti da abbattere? Ciascuno di quegli alberi era un vero monumento. Un intervento drastico, con abbattimenti nemmeno scaglionati nel tempo per evitare l’improvvisa modifica del paesaggio e lasciando dubbi sulla necessità di un intervento così devastante”. Queste le parole pubblicate sui profili social da Italia Nostra, l’Associazione Nazionale per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale della Nazione.

Protesta anche da “Gli amici di Villa Borghese”

Anche “Gli amici di Villa Borghese” protestano contro l’abbattimento di alberi storici al Pincio in un loro post su Facebook: “Dal Parco dei Daini alle Fontane oscure, da Viale dei Pupazzi e fino al Galoppatoio, tratti di “obitorio vegetale” all’aria aperta. Per molte decine di questi alberi, potrebbe configurarsi un danno erariale. Nessuno ha vigilato?”, scrivono.

Fonte

Continua a leggere

Attualità

Allerta gialla: pioggia e temporali previsti

Pubblicato

il

Meteo: Allerta Gialla a Roma e nel Lazio

Pioggia e temporali contraddistinguono questo primo venerdì del mese, 3 maggio 2024, a Roma e nel Lazio. Le previsioni meteo segnalano una nuova giornata di allerta gialla.

(Image: Getty Images)

La situazione in regione

L’allerta gialla proseguirà anche oggi, 3 maggio. Pioggia e temporali interesseranno tutti i territori della regione, compresi i centri urbani e la capitale. Le temperature rimarranno stabili, comprese tra la minima di 8 gradi centigradi, prevista a Rieti e Viterbo, e la massima di 16 gradi, attesa a Latina e Roma.

Condizioni meteorologiche a Roma

La grande grandinata di ieri sera ha destato sorpresa e preoccupazione tra gli abitanti, che hanno segnalato su social media chicchi di grandine “come palline da tennis”. Purtroppo, le previsioni non indicano un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Come riporta Il Meteo.it, piogge e schiarite si alterneranno per tutta la giornata nella capitale. I temporali sono attesi principalmente nella prima parte della giornata, mentre dal pomeriggio il cielo dovrebbe iniziare a schiarirsi, con solo qualche nuvola passeggera. Il termometro oscillerà tra i 13 e i 16 gradi.

Previsioni meteo nelle province

Le temperature minime si registrano tipicamente nelle aree della Tuscia e nei settori appenninici, con 8 gradi previsti a Viterbo e Rieti. Le massime sono rispettivamente di 15 e 12 gradi. A Viterbo è prevista pioggia per l’intero arco della giornata fino al primo pomeriggio, mentre a Rieti dovrebbe piovere fino a metà pomeriggio.

Allerta gialla: le zone a rischio

Sono previsti forti temporali e attività elettrica nelle province del sud, anche se è atteso un miglioramento del tempo nel pomeriggio. A Latina, le temperature varieranno tra i 12 e i 16 gradi, mentre a Frosinone saranno tra i 9 e i 15. Dopo una mattinata turbolenta, sembra che arrivi una tregua dalla pioggia, ma un ritorno del maltempo è atteso già per la prossima settimana.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA