Cronaca
Ladro 16enne bastonato dai condomini: orrore a Ostia (VIDEO)
Ladro 16enne bastonato dai condomini. La giustizia fai da te colpisce anche sul litorale romano
Ladro 16enne bastonato dai condomini. Un brutto episodio quello che si è consumato nella serata di giovedì a Ostia. Fortunatamente senza conseguenze gravi per il giovane, salvato dal linciaggio.
Tutto, riporta Leggo, inizia quando il baby malvivente, di origine cubana, si arrampica sulla facciata di una palazzina di via dei Bragozzi. Vuole fare un ‘colpo’ in un appartamento al primo piano. Qualcosa, o meglio qualcuno, però glielo impedisce.
Alcuni residenti dello stabile infatti lo scoprono e, mentre prova a fuggire, lo pestano. Lo accerchiano e iniziano a prenderlo a bastonate, calci e pugni. “Sei un ladro eh?“, gli urlano mentre lo tengono preda della furia.
LADRO 16ENNE BASTONATO, INTERVENGONO I CARABINIERI
Finchè un carabiniere fuori servizio, che passava da quelle parti, si accorge di quanto sta accadendo. Subito avverte i colleghi di pattuglia e insieme sottraggono il 16enne al linciaggio.
Le sue condizioni non sono buone, ma si oppone all’essere trasportato in ospedale. I militari lo portano quindi in caserma, dove lo identificano e denunciano per tentato furto in abitazione.