Ultime Notizie Roma
Condizioni Precarie al Cimitero di Prima Porta: La Denuncia dei Cittadini
Degrado al cimitero di Prima Porta di Roma, i cittadini denunciano situazione allarmante

Degrado e Furti Continuano a Compromettere il Cimitero
Lapidi rubate, sporcizia ovunque e piante selvatiche che crescono senza controllo. Questa è l’attuale situazione del cimitero di Prima Porta, come segnalato da alcuni cittadini attraverso una petizione rivolta all’Ama, l’azienda municipale. La denuncia giunge a pochi giorni dalla festa dei defunti, rendendo la questione ancora più urgente.
Reclami e Problemi Costanti
In passato, molti cittadini hanno già presentato numerosi reclami riguardo la sporcizia al cimitero. Diverse famiglie si sono sentite costrette a ingaggiare ditte di pulizia private per curare le tombe dei propri cari. “La situazione è nettamente peggiorata,” afferma Ornella Baiocco, visibilmente commossa. “Nonostante le piogge recenti, è inaccettabile che le cappelle restino sommerse dall’acqua per oltre una settimana, impedendoci di accedervi. Sto considerando seriamente di trasferire mio padre in un’altra località, sperando di trovare un’amministrazione più rispettosa”.
Lamenti dei Cittadini: Una Questione di Civiltà
Ornella Baiocco racconta un episodio particolarmente toccante: “Sono andata a trovare mio padre in occasione dell’anniversario della sua morte e, vedendo il cimitero in quelle condizioni, ho passato tutta la giornata a piangere”. La mancanza di un custode, l’assenza di pulizia e la scarsa disponibilità d’acqua per i fiori sono solo alcune delle gravi carenze segnalate. “La gestione dei cimiteri è un indicatore di civiltà di una città o di un Paese”, aggiunge la signora Francesca. “Quello che vediamo a Prima Porta non è un bel segnale”.
Michiel Borasio, un altro residente, sottolinea: “La desolazione di questo luogo trasmette un senso di abbandono che non può più essere ignorato”. La petizione lanciata spera di sensibilizzare l’amministrazione comunale a intervenire al più presto.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta