Connect with us

Centro Storico

Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica

Published

on

Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica

Rapunzel, il musical con Lorella Cuccarini a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica

Una favola intramontabile incontra la magia del Natale e il calore della beneficenza. Sabato 16 dicembre, alle ore 19.45, al Teatro Brancaccio di Roma (Via Merulana, 244) andrà in scena “Rapunzel – Il musical”, rielaborazione italiana della celebre fiaba dei Fratelli Grimm, con la partecipazione di Lorella Cuccarini nei panni della matrigna Gothel.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Maurizio Colombi, contribuirà alla causa della lotta contro il cancro e alla ricerca scientifica: parte del ricavato della serata sarà, infatti, destinato a sostenere la Fondazione Radioterapia Oncologica (FRO), che da oltre trent’anni si impegna a migliorare le condizioni psicofisiche dei pazienti oncologici e a promuovere la ricerca in ambito radioterapico.

“In questi anni la nostra Fondazione sta progressivamente assumendo una dimensione nazionale, occupandosi con dedizione alla prevenzione, ricerca e cura oncologica, al fine di offrire ai pazienti percorsi terapeutici sempre più personalizzati. La nostra attività non sarebbe, però, possibile senza il prezioso contributo che riceviamo da generose donazioni e dagli eventi di raccolta fondi come l’iniziativa benefica che andrà in scena al Teatro Brancaccio di Roma. Un caloroso ringraziamento al Brancaccio e alla compagnia di Rapunzel” dichiara Lorenzo Livi, Direttore dell’Unità di Radioterapia Oncologica, Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze e animatore della Fondazione Radioterapia Oncologica.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti clicca qui

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025