Roma e dintorni
Mille studenti partecipano all’evento anti bullismo a Roma
Mille studenti partecipano all’evento anti bullismo a Roma

Mille studenti partecipano all’evento anti bullismo a Roma
Il progetto multimediale didattico “La Manada, no más acoso ni indiferencia” è stato un grande successo al Nuovo Teatro Orione di Roma.
L’evento ha avuto luogo l’11 dicembre 2023 e ha visto la partecipazione di oltre mille studenti delle scuole medie e superiori. Gli studenti hanno preso parte a talk show didattici e contest multimediali, diventando sia spettatori che protagonisti.
Il regista Marco Carlucci ha realizzato un percorso interattivo coinvolgente, coadiuvato dagli attori tutor Dèssirée Briones, Francisco Rodríguez Pezzi e la ballerina Nuria Argiles. A marzo 2024 sono previsti nuovi eventi per le scuole nelle principali città italiane, questa volta in lingua italiana.
“La Manada” è un innovativo progetto multimediale didattico in lingua spagnola che affronta la tematica del bullismo e cyberbullismo in modo sorprendente e costruttivo come riporta RaiNews, ponendo l’attenzione non solamente sull’azione del bullo ma anche sul ruolo del gruppo che lo asseconda.
Un’opera emozionante che trasporta alle origini del problema, dove è possibile trovare la soluzione per debellarlo.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono