Seguici sui Social

News

Lavoro, Arrivano 152 nuovi medici per i pronto soccorso del Lazio. Link

Pubblicato

il

Sanità, arrivano 152 nuovi medici per i pronto soccorso del Lazio

Nuova ondata di assunzioni per medici di pronto soccorso nel Lazio

La recente ondata di assunzioni di medici di pronto soccorso sta portando sollievo al sistema sanitario del Lazio, con l’arrivo di 152 nuovi dirigenti medici con specializzazione in Medicina d’Emergenza – Urgenza. La Asl Roma 6 ha lanciato un concorso pubblico per coprire a tempo pieno e indeterminato questi importanti ruoli. La partecipazione al concorso è stata positiva, con 163 medici in formazione specialistica che hanno dimostrato un’encomiabile esperienza nell’ambito dell’emergenza-urgenza. Il concorso, che coinvolge anche altre aziende sanitarie di Roma e del Lazio, rappresenta una significativa opportunità professionale nel campo della sanità.

La necessità di medici di pronto soccorso è fondamentale per garantire cure istantanee e cruciali in situazioni ad alta pressione, fornendo un trattamento tempestivo e appropriato ai pazienti che richiedono assistenza immediata. Secondo Francesco Marchitelli, commissario straordinario della Asl Roma 6, si tratta di una strada che offre ai medici l’accesso a posizioni stabili all’interno del settore pubblico della sanità, fornendo una solida base per una carriera professionale.

L’importanza di rafforzare l’organico medico nelle strutture di pronto soccorso è fondamentale, specialmente in un periodo in cui le sfide sanitarie sono molteplici. Questa nuova ondata di assunzioni costituisce un passo significativo per garantire una maggiore resilienza e capacità di risposta del sistema sanitario del Lazio di fronte a emergenze e sfide impreviste. La presenza di medici altamente qualificati e motivati nei servizi di pronto soccorso è un pilastro cruciale per un sistema sanitario efficiente e efficace.

Per informazioni sul bando qui il link utile

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024