Seguici sui Social

Attualità

Sanitari palestinesi protestano contro Israele con bandiere e ombrelli aperti

Pubblicato

il

Sanitari palestinesi protestano contro Israele con bandiere e ombrelli aperti

Una manifestazione si è tenuta di recente presso la Fondazione Meyer, una organizzazione sanitaria pediatrica con sede a Firenze. I dimostranti, principalmente operatori sanitari dell’ospedale, hanno chiesto le dimissioni del presidente della fondazione, Marco Carrai, che è anche console onorario di Israele. Hanno esposto bandiere della Palestina e striscioni anti-Israele, utilizzando ombrelli donati dalla fondazione come strumento di protesta.

Tra le organizzazioni che hanno partecipato alla manifestazione erano presenti Sanitari per Gaza, Assopace Palestina e Cub Sanità. Il principale obiettivo delle azioni dimostrative era spingere Carrai a dimettersi, in linea con una campagna di raccolta firme in corso. Il messaggio della protesta era chiaro come riportato in uno degli striscioni: “Fuori dalla Fondazione Meyer il console di Israele”.

Questa non è la prima volta che la fondazione vede azioni di protesta contro Carrai dal momento della sua nomina lo scorso autunno, una nomina che ha ricevuto il via libera dell’amministrazione comunale di centrosinistra. I lavoratori dell’ospedale pediatrico accusano Carrai di sostenere il bombardamento dei civili palestinesi e di non aver mai difeso la popolazione.

I dimostranti chiedono a Carrai una posizione chiara e netta di condanna verso quello che considerano un attacco ai diritti dei palestinesi. Affermano che Carrai non ha mai risposto a queste richieste e considerano inaccettabile il ritrarre come antisemita chi critica le politiche attuali di Israele.

Carrai ha respinto le accuse e ha risposto con una critica ai manifestanti, ricordando gli sforzi della fondazione per fornire assistenza ai bambini palestinesi. Ha affermato: “Accuse infamanti, sono sconvolto e amareggiato da questi fomentatori di odio – come fondazione Meyer contribuiremo ad ospitare alcuni piccoli bambini palestinesi accompagnati dai loro cari. Sono sicuro che qui troveranno amore e le migliori cure”.

In precedenza, il centrodestra fiorentino aveva espresso solidarietà a Carrai. Si prevede che la polemica continuerà.

Fonte

Attualità

Dal 12 maggio gli animali possono viaggiare in cabina, non più nella stiva

Pubblicato

il

Dal 12 maggio gli animali possono viaggiare in cabina, non più nella stiva

Svolta epocale per i nostri amici a quattro zampe voluta dal ministro dei trasporti Matteo Salvini. Infatti a partire dal 12 maggio, gli animali – anche quelli di grossa taglia – potranno volare accanto ai loro padroni in cabina, seduti e legati con la cintura, proprio come dei passeggeri.

Questa novità arriva grazie a una decisione dell’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), che aggiornerà le regole attuali. Finora, infatti, i cani e i gatti più grandi potevano viaggiare solo nella stiva dell’aereo. Ma adesso le cose cambiano.

Spinta dal Ministero dei Trasporti firmata Matteo Salvini

A volere questa modifica è stato il Ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini. In una nota, il Ministero ha espresso soddisfazione per il cambiamento, definendolo un passo importante per tanti italiani che viaggiano con i loro animali.

Cosa prevede la nuova regola ENAC

La nuova norma dell’Enac permette di portare animali domestici in cabina, dentro un trasportino che può essere posizionato anche sopra i sedili, a patto che sia ben fissato con la cintura o con altri sistemi di sicurezza.

Cambia anche la regola sul peso: ora il trasportino con l’animale può superare i limiti attuali, purché non sia più pesante di un passeggero medio.

Continua a leggere

Attualità

Cosa fare a Roma per la festa della mamma nel weekend del 10 e 11 maggio eventi manifestazioni e mostre da non sprecare inutilemente

Pubblicato

il

Cosa fare a Roma per la festa della mamma nel weekend del 10 e 11 maggio eventi manifestazioni e mostre da non sprecare inutilemente

FestaDellaMamma Scopri gli eventi imperdibili a Roma questo weekend che renderanno il 10 e 11 maggio un’avventura da non perdere!

Roma si trasforma in un tripudio di colori e sorprese per celebrare la Festa della Mamma, con un weekend ricco di appuntamenti che promettono di catturare l’attenzione di famiglie, coppie e curiosi. Immagina di passeggiare tra mostre esclusive e manifestazioni creative, tutte pensate per rendere omaggio alle mamme in modo originale e indimenticabile. Con una selezione di eventi che stanno già facendo impazzire i social, potresti scoprire l’attività perfetta per un weekend da ricordare – ma non aspettare troppo, i posti migliori volano via in un baleno!

Eventi imperdibili

Tra le proposte più affascinanti, non puoi perderti le manifestazioni all’aperto nei parchi storici della città, dove laboratori artistici e spettacoli dal vivo creano un’atmosfera magica. Queste esperienze, ideali per un weekend di festa, stanno attirando migliaia di visitatori: preparati a essere stupito da performance che uniscono arte e affetto in modi inaspettati!

Mostre da non perdere

Per gli amanti della cultura, Roma offre mostre dedicate alla maternità e all’arte contemporanea, con installazioni interattive che ti faranno riflettere e emozionarti. Questi spazi espositivi, tra i più discussi del momento, stanno generando un buzz incredibile online – chissà quali segreti artistici scoprirai visitandoli?

Attività per famiglie

Infine, per un tocco di divertimento puro, le attività family-friendly includono tour guidati e picnic tematici che promettono risate e momenti speciali. Con opzioni che stanno diventando virali per la loro originalità, questo weekend potrebbe essere l’occasione perfetta per creare ricordi indimenticabili con le mamme più speciali della tua vita.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025