Ultime Notizie Roma
Se nello stupro di Catania fosse lo Stato il vero responsabile del dolo si risolverebbero i problemi?

Cronaca – Ancora una volta immigrati commettono reati sul suolo italiano. Ancora una volta si tratta di una violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 13 anni da parte di sette uomini di nazionalità egiziana che, con una cattiveria inaudita, hanno violentato la ragazza davanti agli occhi del suo giovane ragazzo di appena 17 anni. Questo è in parole povere lo stupro di Catania, l’ultimo in ordine di tempo.
Oggi tutti, come è giusto che sia, sono sbigottiti davanti a tanto malessere. Non ci sentiamo più padroni della nostre strade: Milano, Palermo, Roma, Napoli, Catania, Udine, Genova, sono tantissimi ormai i reati provocati in gran parte da cittadini stranieri, ma ancor più grave è la ferocia e la mancanza di dignità nonchè di rispetto verso la donna e verso le persone.
Il problema è che l’Italia non può contenere così tanti stranieri. È inconcepibile stuprare una donna, a maggior ragione una bambina di appena 13 anni.
Oggi tutti danno la colpa a queste bestie che vanno punite con delle pene esemplari, ma è pur vero che non possiamo noi come stato pagare la prigionia a questi vili senza alcuna dignità morale. Questi animali vanno espulsi immediatamente dallo stato italiano e lo Stato si deve far responsabile legalmente della sicurezza delle nostre strade e dei nostri territori.
Ora chi pagherà il danno morale a questi due ragazzi avranno per sempre la vita rovinata? Lo Stato deve risarcire questi ragazzi e tutte le persone che subiscono violenza privata. Solo un cambio di marcia in questa direzione può svegliare i nostri politici che dormono e che non fanno nulla per tutelare le persone oneste e regolare i flussi migratori.
Ultime Notizie Roma
Sabato 30 agosto, la Serie A arriva a Pisa: gli ultimi dettagli sulla partita contro la Roma

Sabato 30 agosto 2025, il calcio d’inizio sarà fissato alle 20:45 allo Stadio Romeo Anconetani di Pisa, dove il club di casa affronterà la Roma per un match che promette di accendere la passione dei tifosi. La gara si gioca in un contesto di grande entusiasmo, con il rinnovato stadio che accoglierà un numero record di spettatori. La capienza, infatti, è stata aumentata a 12.508 posti, di cui 1.100 destinati ai tifosi ospiti, provenienti dalla capitale.
Le regole di sicurezza e l’afflusso tifosi
Per garantire la sicurezza dell’evento, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha stabilito alcune regole importanti. I residenti della provincia di Roma, infatti, potranno acquistare biglietti esclusivamente per il settore ospiti e solo se iscritti al programma di fidelizzazione della A.S. Roma. Questo strumento serve a controllare e limitare gli accessi non autorizzati, per prevenire situazioni di rischio e garantire il corretto svolgimento della partita.
I tifosi del Pisa, d’altro canto, potranno acquistare i biglietti solo se iscritti al programma di fidelizzazione del Pisa Sporting Club. Un sistema che permette di avere una gestione ordinata delle vendite e un maggiore controllo sugli accessi al settore locale. Per entrambi i gruppi di tifosi, inoltre, è previsto un potenziamento dei controlli ai varchi di accesso, attraverso attività di prefiltraggio e filtraggio, e il rafforzamento del servizio di stewarding.
Dove vedere Pisa–Roma?
La partita sarà visibile in diretta streaming su DAZN, che trasmette tutte le partite di Serie A, mentre Sky Sport Calcio trasmetterà l’incontro in co-esclusiva, disponibile anche per gli abbonati tramite l’app Sky Go su dispositivi mobili.
Con l’arrivo di nuove regolamentazioni, la sicurezza di tifosi e giocatori diventa una priorità, ma l’entusiasmo per il ritorno del Pisa nella Serie A è palpabile. Sabato 30 agosto, la città di Pisa si prepara a vivere una serata indimenticabile, con la speranza che il proprio club possa regalare un successo emozionante ai propri tifosi.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore