Ultime Notizie Roma
Anche a Roma e provincia Poste Italiane lancia PosteGoFresh
Anche a Roma e provincia Poste Italiane lancia PosteGoFresh, il nuovo servizio di trasporto refrigerato per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi acquistati online. A realizzarlo è MLK Fresh, la società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati. La joint venture combina la tecnologia di MLK Deliveries per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco. PosteGoFresh è il primo servizio che garantisce il trasporto di prodotti alimentari a temperatura controllata lungo tutta la filiera.
Cosa significa Refrigerato?
Nel settore della conservazione alimentare, il termine “prodotto refrigerato” si riferisce a quegli alimenti che vengono mantenuti a una temperatura compresa tra 0°C e 10°C. Questa gamma di temperatura viene comunemente indicata come “fresco”, sebbene gli alimenti siano conservati nel banco frigo. L’obiettivo di mantenere gli alimenti in questa fascia di temperatura è quello di rallentare il processo di deterioramento e di allungare la loro durata di conservazione, anche se non si blocca completamente il deterioramento stesso. Questo ambiente fresco aiuta a ritardare la crescita dei batteri e a preservare la freschezza degli alimenti, garantendo che siano ancora sicuri e commestibili quando consumati.
PosteGoFresh come funziona
Oltre che a Roma e provincia il servizio è già disponibile in altre venti città tra cui Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e sarà esteso gradualmente sul territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento eCommerce dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi. I prodotti enogastronomici acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati a casa del cliente. PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di ritiro poiché il destinatario avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento di consegna scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare su mappa l’arrivo del prodotto e optare per un ritiro in un punto di ritiro refrigerato, alternativo all’home delivery, in cui il pacco viene conservato alla giusta temperatura.
Il lancio di PosteGoFresh rappresenta un nuovo passo della strategia di Poste Italiane (leggi qui che è successo)che punta a consolidare la propria leadership nazionale garantendo ai cittadini un’offerta unica e distintiva grazie alla combinazione di asset logistici (flotta a temperatura controllata) e tecnologia innovativa per soluzioni di consegna personalizzata. PosteGoFresh amplia inoltre la gamma di servizi di logistica eCommerce con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni. Fonte