Cronaca
Come muoversi comodamente a Roma?

Andare in giro per la città eterna è sicuramente bellissimo, in ogni angolo è possibile ammirare bellezze architettoniche e testimonianze del passato che tutto il mondo invidia alla città eterna. Purtroppo però, spesso le strade della capitale risultano estremamente trafficate, il che può rendere difficile spostarsi da un luogo a un altro, specie se si ha il bisogno di non fare ritardo, ad esempio perché bisogna prendere un aereo o per andare a lavoro.
In questi casi, o comunque quando non si vuol correre il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico, potrebbe essere un’ottima idea optare per una soluzione alternativa all’uso della propria auto.
Noleggio auto con conducente e Taxi
Una delle alternative più comode ed efficienti allo spostamento in città con la propria macchina è l’auto con autista Roma. Prenotare un’auto con autista a Roma significa poter andare in giro per le strade della città in totale relax. Le auto con autista Roma, infatti, generalmente hanno al proprio interno ogni tipo di comfort e permettono di raggiungere la destinazione nel minor lasso di tempo possibile. Tra l’altro, tale soluzione risulta essere molto comoda a chi vuole andare a fare un giro turistico della città e vedere le bellezze disseminate in tutta Roma senza doversi preoccupare di dove parcheggiare l’auto o di trovare le strade giuste per arrivare a destinazione.
L’alternativa all’auto con autista Roma potrebbe essere il Taxi. Con quest’ultimo, infatti, è possibile raggiungere ogni località della capitale senza particolari difficoltà. Tuttavia, è diverso dal noleggio auto con conducente perché il costo di quest’ultimo è fisso e già preventivato sul sito dove prenotare il servizio di noleggio, mentre se si opta per il taxi non si ha la certezza del costo della corsa.
Metropolitana
Il mezzo più economico per spostarsi a Roma è di sicuro la metropolitana. Infatti, il biglietto singolo costa 1,50 euro e ha validità 100 minuti, mentre il biglietto giornaliero ha un costo di 7 euro e dura 24 ore dall’obliterazione. Ci sono quattro linee: A-B-B1-C, che ne collegano il centro con le zone più periferiche, per un totale di 74 stazioni. La metropolitana effettua le corse dalla domenica al giovedì dalle 05:30 alle 23:30, mentre il venerdì e il sabato fino all’1:30 di notte.
La metropolitana è spesso molto affollata e in alcuni casi potrebbe essere necessario prendere diverse linee e/o combinare il viaggio in metro con altri mezzi, anche per raggiungere zone a pochi km dal punto di partenza.
Linee regionali FL
La Capitale è servita anche da 8 linee ferroviarie che collegano il centro della città con zone periferiche e alcuni comuni.
Tra queste, la più utilizzata è la FL1, che consente di raggiungere l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, partendo da Orte/Fara Sabina. Il servizio è attivo, però, solo dalle 05:00 alle 22:40 e lascia scoperti i passeggeri nelle altre fasce orarie. In questo caso, è necessario prendere un taxi oppure prenotare un’auto con autista Roma. Un’altra linea importante è la FL3, che collega il centro con Cesano e Viterbo, passando per zone turistiche di interesse, come il lago di Bracciano e la Basilica di San Pietro.
Cronaca
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!

Un ordigno artigianale è stato piazzato lo scorso 15 luglio sotto casa di Elvis Demce, boss albanese legato alla criminalità romana. L’intervento degli artificieri ha evitato l’esplosione, ma il messaggio è chiaro: un avvertimento pesante diretto a uno dei personaggi più discussi del sottobosco criminale capitolino.
Il giorno prima dell’attentato, un’inchiesta dei carabinieri aveva portato all’arresto di 14 persone, ricostruendo anche il ruolo di Demce in un sequestro organizzato tramite un gruppo di sudamericani. Gli stessi che, poco dopo, sarebbero stati coinvolti nella gambizzazione di Giancarlo Tei, ex alleato di Demce oggi latitante.
Le ipotesi investigative parlano di una possibile faida interna tra i reduci della “batteria di Ponte Milvio”, legata al defunto Fabrizio Piscitelli, detto Diabolik. Tanti anche i nemici esterni: da Giuseppe Molisso del clan Senese a Ermal Arapaj.
Demce, condannato in via definitiva a 15 anni, è detenuto ad Ascoli, dove è in cura per problemi psichiatrici certificati da 17 perizie. Ora la Direzione Distrettuale Antimafia vuole capire: è un nuovo capitolo della guerra criminale o qualcuno teme che il boss voglia collaborare?
Cronaca
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!

Nelle prime ore di venerdì 25 luglio 2025, la Polizia di Stato ha portato a termine un’importante operazione contro il traffico di droga, che ha coinvolto diverse province di Abruzzo, Lazio e Puglia. L’intervento, coordinato dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell’Aquila, ha portato all’arresto di 12 cittadini italiani, accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’indagine, denominata “End to End”, ha consentito di sgominare due distinti gruppi criminali, entrambi specializzati nell’importazione e nella vendita di ingenti quantitativi di droga. Le squadre mobili di Roma, Teramo, Latina, L’Aquila, Frosinone e Foggia, insieme ai reparti prevenzione crimine di Abruzzo, Lazio e Puglia settentrionale, hanno eseguito le misure cautelari e sono attualmente in corso perquisizioni nelle abitazioni e negli altri luoghi riconducibili agli arrestati.
Oltre al traffico di stupefacenti, alcuni degli indagati sono gravemente sospettati di reati ulteriori come estorsione, tentato omicidio e corruzione, aggravando il quadro criminale dell’organizzazione. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati beni per un valore superiore a un milione di euro, ritenuti provento delle attività illecite.
L’azione della Polizia di Stato rappresenta un duro colpo al narcotraffico che alimenta la criminalità nelle regioni coinvolte, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto ai fenomeni mafiosi e alla diffusione della droga sul territorio nazionale.
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!