Meteo
Meteo Roma. Impennate delle Temperature massime. La previsione di Giuliacci

Temperature alte nel Lazio a causa dell’anticiclone
A causa dell’anticiclone che sta stazionando sul nostro Paese le temperature saranno altissime in tutto il Lazio, arrivando a sfiorare i trentacinque gradi.
Rialzo improvviso di temperatura nel Lazio
Brusco rialzo di temperatura oggi, martedì 18 giugno, nel Lazio. Se ieri il termometro segnava trenta gradi, oggi in molte zone della regione le massime arriveranno anche fino a trentaquattro gradi. Il picco di caldo? Tra le 14 e le 17, ora in cui si consiglia di non stare in giro – se possibile – a causa del forte caldo che si avrà su tutte le città. La situazione non migliorerà nei prossimi giorni, anzi: venerdì sono previste massime nel Lazio che arriveranno a sfiorare i quaranta gradi a causa dell’anticiclone che stazionerà sul nostro Paese per i prossimi giorni.
Situazione dettagliata nelle province del Lazio
Ma andiamo a vedere la situazione nel dettaglio. A Roma nelle ore più ‘fresche’ le temperature arriveranno a quindici gradi, mentre la massima sarà sui trentaquattro gradi. Il cielo sarà privo di nuvole, mentre i venti non ci saranno d’aiuto dato che soffieranno con un’intensità molto debole per tutta la giornata.
Le cose non cambieranno nelle altre province del Lazio. A Frosinone le temperature oscilleranno tra tredici e trentaquattro gradi, mentre a Latina tra sedici e trentaquattro. Massime un po’ più bassine a Rieti e Viterbo, dove comunque il termometro arriverà a trentuno gradi. A differenza di altre zone d’Italia, dove l’anticiclone porterà qualche temporale, nel Lazio non sono attese piogge, né ora né per il resto della settimana. Nei prossimi giorni sole e caldo saranno sempre più intensi, e si stima che rispetto allo scorso anno ci saranno almeno uno/due gradi in più. Nel fine settimana, invece, dovrebbero arrivare masse di aria fresca a rendere un po’ più gradevole il clima, che si farà inevitabilmente sempre più torrido. Fonte
Meteo
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco

Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi pompieri a Roma
Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi dei pompieri a Roma. Sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco da stanotte sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Tra le segnalazioni più frequenti: piante sradicate, rami e insegne pericolanti. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud-est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia.
Dalle ore 02:00 circa di questa notte, sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Le frequenti raffiche di vento ed i brevi acquazzoni hanno recato disagi di varia natura: piante sradicate, rami e insegne pericolanti, sono tra le segnalazioni più frequenti pervenute alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia. Al momento la situazione è tornata alla normalità.
Meteo
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla

Maltempo in arrivo: allerta arancione e gialla su diverse regioni italiane
Una perturbazione atlantica è in ingresso sul Mediterraneo centrale e, nelle prossime ore, tenderà a stazionare sull’Italia, portando maltempo diffuso su gran parte delle regioni del Nord e del Centro. Sono attese precipitazioni intense e fenomeni temporaleschi di forte intensità.
Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni interessate, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. I fenomeni potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino nazionale di criticità e allerta, consultabile su www.protezionecivile.gov.it.
Previsioni meteo Roma per le prossime ore
Dalla serata di oggi, mercoledì 20 agosto, sono attese:
- Piogge e temporali diffusi su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana.
- Precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali, su Marche, Lazio, Umbria e Campania.
I fenomeni potranno essere accompagnati da:
- Rovesci di forte intensità
- Frequenti fulmini
- Locali grandinate
- Forti raffiche di vento
Livelli di allerta
- Oggi e domani (20-21 agosto): allerta arancione su parte di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.
- Domani (21 agosto): allerta gialla su parte di Friuli Venezia Giulia, Molise, Campania e sui restanti settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, oltre che su Piemonte, Marche, Umbria e Lazio.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca5 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore