Cronaca
OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo
OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne. Il motivo? Aver dato alle fiamme un cassonetto Ama per la differenziata. L’episodio si è verificato in viale della Pineta. Dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso l’uomo a incendiare il contenitore per la carta e poi darsi alla fuga.
La Pattuglia, in transito poco lontano, ha notato il piromane e immediatamente provveduto a bloccarlo. Sul posto sono intervenuti, prontamente allertati, anche i Vigili del Fuoco, per evitare che le fiamme potessero raggiungere altri cassonetti o i veicoli in sosta nelle vicinanze. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza presso la Stazione dei Carabinieri di Ostia, in attesa che il giudice ne convalidi il fermo.
Non è il primo episodio di questo genere. Già lo scorso maggio gli uomini dell’Arma avevano tratto in arresto un 24enne autore di incendi ai danni di 8 cassonetti. La sua scia di fuoco, partita da piazza Lorenzo Gasparri, era arrivata fino ad Ostia Nuova, feudo del clan Spada, per concludersi in viale delle Repubbliche Marinare.
A Ostia episodi simili si erano però verificati anche ad aprile e, ancora prima, in via Stiepovich a marzo e in via delle Gondole a febbraio. Altri incendi avevano coinvolto inoltre in via delle Triremi, ad Acilia, alle 4:15 del mattino di Natale, e ancora via delle Repubbliche Marinare il 23 dicembre.
A bruciare sette cassonetti. Poi, la stessa sera, in via delle Zattere, tre cassonetti, e via delle Gondole: in fiamme un’auto e un cassonetto. Il 22 lo scenario si era spostato a piazza Anco Marzio, nel “salotto di Ostia”. Tra il 25 e il 26 ottobre, invece, la notte di fuoco con ben 30 cassonetti dati alle fiamme.
Ultime Notizie Roma
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Quattro agenti della Polizia di Stato, fino al 2023 in servizio presso il commissariato di San Lorenzo, sono stati sospesi dal servizio dal gip di Roma nell’ambito dell’inchiesta “Don Rodrigo”. Lo scorso 23 giugno, la stessa inchiesta aveva già portato all’arresto di due poliziotti e alla custodia cautelare per altre 16 persone.
I quattro, indagati a piede libero per falso, sono stati interrogati in sede di preventivo come previsto dalla riforma Nordio. Il gip ha disposto sei mesi di sospensione per una poliziotta ora all’Ispettorato Viminale e un anno per gli altri tre, di cui due alla squadra mobile di Napoli e uno che frequenta il corso da vice-ispettore.
Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, durante due perquisizioni a San Lorenzo gli agenti avrebbero omesso di sequestrare complessivamente 74,5 chili di hashish, poi finiti a due pusher amici di colleghi già arrestati.
Nel corso degli interrogatori, le versioni discordanti e contraddittorie dei quattro sono state giudicate inattendibili dal giudice, che ha evidenziato una “volontà precisa di non ricostruire la verità” per evitare responsabilità.
Attualità
Rubano auto senza toccare la chiave: la nuova truffa tecnologica che fa paura

Una tecnica da film d’azione, ma purtroppo ben reale: tre uomini sono stati arrestati dalla polizia al Fleming dopo una serie di furti lampo di automobili di lusso con sistema keyless: il trio utilizzava un dispositivo sofisticato in grado di “copiare” il segnale delle chiavi, permettendo loro di avviare le auto senza forzare porte o accensioni. Bastavano appena 30 secondi per mettersi alla guida del veicolo e fuggire indisturbati.
A tradirli, la targa di un’auto presa a noleggio. Gli agenti del XV distretto Ponte Milvio hanno seguito il mezzo sospetto per oltre mezz’ora, fino a quando i ladri si sono diretti verso via Colli della Farnesina. Qui, due di loro hanno iniziato a ispezionare i veicoli parcheggiati, pronti a colpire di nuovo.
Ma la fuga è finita in un vicolo cieco: braccati, i tre sono stati fermati e arrestati. All’interno dell’auto rubata è stato ritrovato il kit tecnologico per la clonazione delle chiavi. L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i tre dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.
Un colpo “pulito”, ma non abbastanza da sfuggire all’occhio attento della polizia.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video6 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Incendio a Roma, fiamme partite da baracca raggiungono barriere anti rumore sul Gra: salvata una donna