Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Cronaca

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

Carabinieri

PUBBLICITA

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne. Il motivo? Aver dato alle fiamme un cassonetto Ama per la differenziata. L’episodio si è verificato in viale della Pineta. Dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso l’uomo a incendiare il contenitore per la carta e poi darsi alla fuga.

La Pattuglia, in transito poco lontano, ha notato il piromane e immediatamente provveduto a bloccarlo. Sul posto sono intervenuti, prontamente allertati, anche i Vigili del Fuoco, per evitare che le fiamme potessero raggiungere altri cassonetti o i veicoli in sosta nelle vicinanze. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza presso la Stazione dei Carabinieri di Ostia, in attesa che il giudice ne convalidi il fermo.

Non è il primo episodio di questo genere. Già lo scorso maggio gli uomini dell’Arma avevano tratto in arresto un 24enne autore di incendi ai danni di 8 cassonetti. La sua scia di fuoco, partita da piazza Lorenzo Gasparri, era arrivata fino ad Ostia Nuova, feudo del clan Spada, per concludersi in viale delle Repubbliche Marinare.

A Ostia episodi simili si erano però verificati anche ad aprile e, ancora prima, in via Stiepovich a marzo e in via delle Gondole a febbraio. Altri incendi avevano coinvolto inoltre in via delle Triremi, ad Acilia, alle 4:15 del mattino di Natale, e ancora via delle Repubbliche Marinare il 23 dicembre.

A bruciare sette cassonetti. Poi, la stessa sera, in via delle Zattere, tre cassonetti, e via delle Gondole: in fiamme un’auto e un cassonetto. Il 22 lo scenario si era spostato a piazza Anco Marzio, nel “salotto di Ostia”. Tra il 25 e il 26 ottobre, invece, la notte di fuoco con ben 30 cassonetti dati alle fiamme.

LEGGI ANCHE IL RISULTATO DI AURONZO LAZIO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Ti potrebbe interessare

X Municipio

Ostia Uomo accoltellato in strada: già individuato il colpevole?

X Municipio

Ostia Due giovani pestati e rapinati: per altri 6 si aprono le porte del carcere

Meteo

Meteo instabile, mare a rischio per i romani. L'estate si fa attendere

Cronaca

Ostia Lite tra minorenni: serata da paura in città

Pubblicità