Calcio
LAZIO CONFERENZA TARE bacchetta i tifosi: “Mi aspettavo di più…

Lazio conferenza Tare: il ds biancoceleste si è intrattenuto con la stampa dopo la presentazione dei nuovi acquisti della Prima squadra della Capitale.
Lazio conferenza Tare: il dirigente albanese a Lazio style Channel ha avuto modo di rispondere alle altre domande riguardanti il futuro di Milinkovic e non solo. Il ds ha riposto anche al dato degli abbonamenti fino a ora sottoscritti.
Dopo gli sforzi in questo calciomercato, vi aspettate un sostegno maggiore dalla tifoseria? Milinkovic resterà?
“Parto dalla partita con l’Inter dell’anno scorso: da questo si può vedere il potenziale di questa tifoseria. La società è cambiata molto e mi aspettavo una risposta diversa dal numero degli abbonamenti. Intanto voglio ringraziare quelli che ci hanno dato fiducia e spero che ci siano altri abbonati. Ora la squadra c’è, i giocatori sono bravi ed è giusto che ci siano almeno 25mila abbonati. Non è una critica, sono deluso e voglio condividerlo con voi. Parlando con diverse persone mi dicono che il tifoso laziale esce nel momento di difficoltà ma io credo che ora i tifosi debbano dimostrare il loro attaccamento alla squadra che lo merita. Non escludiamo niente sul mercato perché non faccio il mago. Milinkovic non è stato messo sul mercato come detto dal Presidente. Le regole del mercato non le abbiamo fatte noi: se arriverà un’offerta irrinunciabile valuteremo. Milinkovic Savic è uno dei giocatori più forti a livello mondiale”.
I giocatori presi sono tutti di personalità: questa è una strategia della società? Su Wesley la trattativa è naufragata: cosa ci può dire?
“Io cerco di portare giocatore che hanno tutte le caratteristiche. Una delle componenti è lo spirito guerriero che serve in un giocatore a livello europeo. Su Wesley non voglio dire nulla, le trattative cambiano da un momento all’altro. E’ un giocatore del Brugges e non della Lazio”.
La Lazio che posizioni potrà occupare in classifica?
“La Juve ha fatto un grande colpo con Ronaldo e questo ha alzato il livello del campionato. Il Napoli ha preso Ancelotti, la Roma ha cambiato molto. Noi non ci nascondiamo, siamo lì insieme alle altre grandi. Abbiamo due partite molto facili all’inizio (ride, ndr) e spero di gioire alla fine con i miei tifosi”.
Cosa deve migliorare la Lazio?
“Credo debba avere più determinazione. Sia con il Salisburgo che con l’Inter dovevamo lottare fino all’ultimo. E’ inspiegabile il black out dopo partite giocate alla grande. Abbiamo fatto esperienza, l’anno scorso ci ha insegnato molto: abbiamo alzato il livello della squadra”.
Da tifoso questo è il mercato più importante che avete fatto? Cosa pensa dell’apporto della tifoseria?
“La Lazio deve diventare un punto di arrivo per i giocatori e questo dipende anche dalla nostra tifoseria. Abbiamo creato questa squadra, il tempo ci darà ragione o meno. Spetta a noi convincere la gente a tornare allo stadio e creare entusiasmo”.
Anderson andrà in prestito? Quanto è difficile rimpiazzare Milinkovic?
“Credo che Anderson verrà in Germania con noi poi partirà in prestito ma dobbiamo ancora decidere. L’unica cosa che so è che sarà difficile rimpiazzare Milinkovic perché di Sergej ce ne è uno solo. Ora non voglio fasciarmi la testa: se arriveranno offerte ci penseremo”.
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
Calcio
Roma obbligata a vendere: N’Dicka il primo nome sulla lista, Svilar blindato

La Roma è alle prese con una vera e propria corsa contro il tempo: entro il 30 giugno, il club giallorosso dovrà generare almeno 15 milioni di euro in plusvalenze per non incorrere nelle sanzioni previste dalla UEFA, come stabilito dal Settlement Agreement firmato nella stagione 2021-22. Solo dopo aver sistemato i conti, potrà prendere realmente forma il mercato in entrata. Prima però bisognerà concentrarsi sulle cessioni, anche quelle eccellenti.
Tra i nomi in uscita c’è quello di Evan N’Dicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a Trigoria è stata presa una decisione chiara: il difensore ivoriano è stato inserito nella lista dei sacrificabili. Un addio che sarebbe dettato esclusivamente da ragioni economiche, con l’obiettivo di rispettare i rigidi parametri imposti dal Fair Play Finanziario.
Sebbene non siano state rese pubbliche cifre ufficiali, l’obiettivo minimo è chiaro: generare una plusvalenza tra i 15 e i 18 milioni di euro entro la fine del mese. Per questo, la Roma ha già incaricato alcuni intermediari di sondare il mercato alla ricerca di acquirenti interessati al centrale ex Eintracht. La valutazione parte da una base compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.
Sul fronte cessioni, non rientra invece il nome di Mile Svilar: il portiere belga, diventato padre nelle ultime ore, è considerato un elemento fondamentale del progetto tecnico targato Gasperini. Il nuovo direttore sportivo Frederic Massara lo ha contattato personalmente per ribadirgli la centralità nel progetto: “Non sei in vendita, sei il nostro presente e il nostro futuro”.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo