Cronaca
ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova
ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova. Le Comunità Musulmane in Italia hanno deciso di dedicare la Festa del Sacrificio di Abramo ai morti di Genova e alle loro famiglie. Partecipata e composta la preghiera della Comunità Bangla.
ROMA Largo Preneste La Festa del Sacrificio dedicata ai deceduti di Genova. “Id al Adha”, Festa del sacrificio, è un appuntamento importante nel calendario musulmano. Giorno in cui il sacrificio (di un animale secondo rituale) viene compiuto per avvicinarsi di più a Dio, ad Allah. Come sottolinea Batchu dell’associazione Dhuumcatu: “Il giorno in cui il profeta ha compiuto il sacrificio per noi. Per noi è una festa speciale ma non potevano dimenticare quanti stanno soffrendo a Genova. Per questo abbiamo messo uno striscione dedicato a loro e l’Imam ha fatto una preghiera. La religione serve come ponte per unire i popoli non separarli. Questo è quello che crediamo e se avessimo potuto fare questa preghiera al Colosseo avrebbero partecipato in tanti e il messaggio sarebbe stato più forte”. Un momento forte di comunità sotto la scritta “Eid Mubarak” (augurio di felicità) nel cuore di uno dei quartieri più multietnici di Roma.
-
Roma e dintorni6 giorni agoCrollo Torre dei Conti a Roma, Smeriglio: “Prima salvare operaio, poi, valutazioni tecniche su cause”
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, incendio in appartamento in via Battistini: nessun ferito
-
Roma e dintorni2 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Video4 giorni agoIl Bope: come il battaglione speciale affronta le gang in Brasile

