Cronaca
ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova

ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova. Le Comunità Musulmane in Italia hanno deciso di dedicare la Festa del Sacrificio di Abramo ai morti di Genova e alle loro famiglie. Partecipata e composta la preghiera della Comunità Bangla.
ROMA Largo Preneste La Festa del Sacrificio dedicata ai deceduti di Genova. “Id al Adha”, Festa del sacrificio, è un appuntamento importante nel calendario musulmano. Giorno in cui il sacrificio (di un animale secondo rituale) viene compiuto per avvicinarsi di più a Dio, ad Allah. Come sottolinea Batchu dell’associazione Dhuumcatu: “Il giorno in cui il profeta ha compiuto il sacrificio per noi. Per noi è una festa speciale ma non potevano dimenticare quanti stanno soffrendo a Genova. Per questo abbiamo messo uno striscione dedicato a loro e l’Imam ha fatto una preghiera. La religione serve come ponte per unire i popoli non separarli. Questo è quello che crediamo e se avessimo potuto fare questa preghiera al Colosseo avrebbero partecipato in tanti e il messaggio sarebbe stato più forte”. Un momento forte di comunità sotto la scritta “Eid Mubarak” (augurio di felicità) nel cuore di uno dei quartieri più multietnici di Roma.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando a tradire è chi dovrebbe proteggere: la scuola e il dovere della vigilanza
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza