17 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2018 – Il programma

Il 28 settembre prossimo torna la Notte Europea dei Ricercatori 2018 organizzata da Frascati Scienza. L’evento porta la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti.

A settembre torna la tredicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori 2018  coordinata da Frascati Scienza. L’associazione si è aggiudicata ancora una volta il bando della Commissione Europea Horizon 2020.

BE a citizEn Scientist. Diventa un cittadino scienziato, abbreviato in BEES, è il tema lanciato da Frascati Scienza per il nuovo biennio. Il tema di quest’anno vuole sottolineare le incredibili possibilità che la scienza può concretizzare attraverso la collaborazione tra ricercatori e cittadini, in un processo di condivisione di un bene comune, qual è la ricerca.

L’EVENTO

I cittadini, in particolare i più giovani e gli studenti, verranno coinvolti nella raccolta e nell’utilizzo dei dati scientifici. Per il 2018, l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. La Notte Europea dei Ricercatori è un evento che si svolgerà in contemporanea in moltissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese.

SEGUICI SU FACEBOOK

TRUFFA IN ZONA GARBATELLA

LIVE NEWS