La notte europea dei ricercatori 2018

Il 28 settembre prossimo torna la Notte Europea dei Ricercatori 2018 organizzata da Frascati Scienza. L’evento porta la scienza nelle strade della città, tra cittadini, giovani e studenti.

A settembre torna la tredicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori 2018  coordinata da Frascati Scienza. L’associazione si è aggiudicata ancora una volta il bando della Commissione Europea Horizon 2020.

BE a citizEn Scientist. Diventa un cittadino scienziato, abbreviato in BEES, è il tema lanciato da Frascati Scienza per il nuovo biennio. Il tema di quest’anno vuole sottolineare le incredibili possibilità che la scienza può concretizzare attraverso la collaborazione tra ricercatori e cittadini, in un processo di condivisione di un bene comune, qual è la ricerca.

L’EVENTO

I cittadini, in particolare i più giovani e gli studenti, verranno coinvolti nella raccolta e nell’utilizzo dei dati scientifici. Per il 2018, l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. La Notte Europea dei Ricercatori è un evento che si svolgerà in contemporanea in moltissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese.

SEGUICI SU FACEBOOK

TRUFFA IN ZONA GARBATELLA

Ti potrebbe interessare