Cronaca
ROMA Trasporto disabili a rischio: Convocazione da parte del Campidoglio

ROMA Trasporto disabili a rischio – Gli utenti potrebbero scioperare a causa dei mancati pagamenti
Roma trasporto disabili a rischio – Più di 200 unità si ritrovano senza stipendio da mesi. Il servizio non soddisfa le richieste dell’utenza, per questo il 17 settembre si potrebbe incorrere ad uno sciopero di 4 ore indetto dai sindacati. Ma il problema potrebbe sussistere fin da subito visto che le scuole stanno per iniziare. Infatti la Tundo (la vincitrice dell’appalto), ha il trasporto dei disabili per la scuola oltre ad altri 800 utenti che utilizzano questo servizio.
Stefano Rinaldi della Filt Cgil Roma est e Valle dell’Aniene: “Con il Comune il dialogo è stato avviato ma ancora aspettiamo il tavolo tecnico fissato prima delle vacanze con gli assessori Meleo e Baldassarre”. Campidoglio: “Domani si terrà un confronto con la società anche per analizzare le criticità sollevate dai lavoratori e per conoscere le misure messe in campo per garantire la continuità del servizio, come previsto dal contratto”.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, De Priamo (FdI): stupiscono le critiche della Lucarelli sullo sportello per uomini vittime di violenza nel Municipio VI