Seguici sui Social

Eventi

MARATONA DI ROMA Vola il numero degli iscritti. La soddisfazione della Raggi

Pubblicato

in

La maratona di Roma


MARATONA DI Vola il numero degli iscritti alla XXV Maratona Internazionale di Roma, che avrà luogo il 7 aprile prossimo.

Hanno superato quota 5mila gli iscritti alla XXV Maratona Internazionale di Roma che avrà luogo il prossimo 7 aprile. Cifre raggiunte in soli tre mesi dall’apertura delle iscrizioni per questa edizione rinnovata dell’evento. Quest’anno infatti l’evento è organizzato per la prima volta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera su invito e con il Patrocinio di Roma Capitale.

LE PAROLE DELLA SINDACA

Queste le parole di soddisfazione della Sindaca Virginia Raggi: “Una bella notizia per Roma e un grande traguardo per la storica maratona che animerà le strade e le piazze della nostra magnifica città lungo un percorso innovativo, ricco di storia e di fascino. Numeri che testimoniano come Roma continui ad attrarre persone provenienti da tutta Italia e non solo. Un evento internazionale che fa bene all’immagine della Capitale”.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT

Il commento dell’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Daniele Frongia: “È una grande soddisfazione annunciare che, a 100 giorni dalla manifestazione, migliaia di atleti provenienti da tanti paesi diversi e persone comuni abbiano voluto confermare la propria partecipazione a questo evento di altissimo livello sportivo che vogliamo diventi presto il più importante d’Italia”.

IL COORDINATORE MARTELLI

Felice anche il coordinatore generale Maratona Internazionale di Roma, Fabio Martelli:In meno di tre mesi abbiamo lavorato con tutte le nostre energie per ottenere l’ottimo risultato di oltre 5000 iscritti. Questo è solo il punto di partenza, perché già dalla prossima settimana metteremo in campo nuove strategie per coinvolgere ancora più persone”.

INTANTO GIOVANE ARRESTATO A POMEZIA>>>IL MOTIVO

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità

Eventi

Calcio, corso per arbitri: sono aperte le iscrizioni a Roma

Pubblicato

in



Torna nella sezione di 1 il nuovo corso per Arbitri di calcio a 11 e Calcio a 5 per la stagione sportiva 2020-2021.

All’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Arbitri, possono partecipare gratuitamente tutti gli abitanti della Comunità Europea, di ambo i sessi, con documento di identità valido, nonché i cittadini extra comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, che prevede test scritti e orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio e una prova di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame il candidato diventerà ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri – FIGC. Nei fine settimana successivi inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, ovvero gli Under 14. Durante le prime gare i nuovi associati saranno accompagnati da un tutor che insegnerà le procedure da espletare prima e dopo la gara. A ogni arbitro dell’AIA viene consegnata la tessera federale, che consentirà di assistere alle manifestazioni sportive organizzate sotto l’egida della FIGC. Ai nuovi arbitri sarà inoltre consegnata la divisa. Per gli studenti delle scuole superiori sarà possibile ottenere l’attestato per i crediti formativi scolastici. E’ inoltre previsto un rimborso spese per ogni gara diretta.

AL VIA LE ISCRIZIONI

Gli interessati possono formalizzare l’iscrizione (preferibilmente prima dell’inizio del corso) alla segreteria della sezione Roma 1 “Generoso Dattilo”, (Via Gregorio VII, 124 – Roma) il lunedì dalle 18 alle 20. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore (muniti di documento di identità e codice fiscale). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria del corso arbitri, scrivendo una e-mail a corsoarbitriroma1@gmail.com Le lezioni prevedono lezioni specifiche sia per il calcio a 11 che per il calcio a 5. I futuri arbitri dovranno poi consegnare il certificato medico per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica. E’ possibile iscriversi fino al 30 novembre 2020. Il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.aiaroma.it

Per contatti:

Antonio Ranalli (Referente comunicazione Sezione A.I.A. Roma 1)

Tel. 347 6442105 / ranalli@email.it

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA