29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Caduta alberi il Codacons attacca: “Conseguenza della scarsa manutenzione”

ROMA Caduta alberi il Codacons attacca l’amministrazione capitolina per i numerosi alberi e rami caduti nelle ultime ore nella Capitale a causa del forte vento.

ROMA Caduta alberi il Codacons attacca in una nota l’amministrazione capitolina: “Quanto avvenuto oggi a Roma, con decine e decine di alberi e rami caduti a causa del vento, è conseguenze diretta della scarsa manutenzione del verde pubblico nella capitale“.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE RIENZI

La ‘pioggia’ di rami e la caduta di alberi rappresenta un enorme pericolo per cittadini e automobilisti. Essi rischiano di essere coinvolti in incidenti anche gravi. Da tempo denunciamo la scarsa manutenzione del verde pubblico a Roma. Essa si manifesta in tutta la sua evidenza in caso di vento, quando le piante malate o vecchie si abbattono su auto e passanti, mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica. Il Comune di Roma deve fornire tutti i dati sull’attività del Servizio Giardini e gli interventi eseguiti negli ultimi mesi per la messa in sicurezza degli alberi pericolanti e delle piante a rischio nelle zone dove oggi si sono verificati gli incidenti più gravi“.

ALLARME RIFIUTI

Il Codacons inoltre lancia un’ulteriore emergenza causata dal forte vento. L’emergenza dei rifiuti: “All’allarme alberi si aggiunge quello rifiuti, con il forte vento che oggi ha sollevato la spazzatura portando cumuli di sporcizia su strade e marciapiedi, regalando alla città l’ennesimo spettacolo pietoso”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO CHIUSO IL PARCO DEL COLOSSEO>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS