Cronaca
ROMA Tre denunciati dopo la rissa nel rione Monti

ROMA Tre denunciati dopo la rissa nel rione Monti prima di Lazio-Siviglia.
ROMA Tre denunciati dopo la rissa nel rione Monti prima di Lazio-Siviglia.
I provvedimenti, ad opera degli agenti della Digos di Roma, sono stati emanati per le accuse di lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Il riferimento è ai fatti avvenuti nella serata del 13 febbraio scorso, vigilia dell’incontro di calcio di Europa League tra biancocelesti e andalusi.
I tre, riconducibili alle frange ultrà del tifo laziale, sono stati individuati visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Le loro abitazioni questa mattina sono state oggetto di perquisizione, nel cui corso gli agenti hanno rinvenuto elementi utili alle indagini.
Gli investigatori continuano comunque a esaminare le immagini di videosorveglianza, per verificare se negli scontri siano state coinvolte altre persone. Nel corso degli incidenti, gli ultrà laziali hanno ferito quattro cittadini spagnoli, tifosi del Siviglia, e un turista americano. Quest’ultimo, come è stato accertato, si trovava lì per caso.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, De Priamo (FdI): stupiscono le critiche della Lucarelli sullo sportello per uomini vittime di violenza nel Municipio VI
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati