Cronaca
ROMA Striscione fascista sul GRA: Raggi furiosa

ROMA Striscione fascista sul GRA: il commento sdegnato sui social della sindaca Raggi.
ROMA Striscione fascista sul GRA. Non sta mancando di essere macchiata da gravi episodi questa Festa della Liberazione. Già ieri un gruppo di tifosi laziali – a poche ore dalla partita di Coppa Italia contro il Milan – si è ritrovato a piazzale Loreto per inneggiare a Benito Mussolini.
Stanotte, invece, a Roma c’è stato il bis: uno striscione affisso sul Grande raccordo anulare, tra le uscite di Romanina e Casilina. La scritta, recante il simbolo di Azione Frontale, è stata posta su una barriera anti-rumore: “25 aprile: il nostro onore, la vostra eterna sconfitta. Noi non abbiamo tradito!“. Sull’episodio al momento sta indagando la Digos.
Immediato l’intervento della sindaca Virginia Raggi, che ha preso le distanze e condannato quanto avvenuto: “Lo striscione fascista apparso sul Grande raccordo anulare di Roma è un’offesa per la città. Non consentiremo a nessuno di riscrivere la storia. Roma è e resta profondamente antifascista. Buona Festa della Liberazione a tutti!“, ha scritto su Twitter.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere