Cronaca
ROMA TORRE MAURA Fucilate all’auto del padre: 22enne in manette

ROMA TORRE MAURA Fucilate all’auto del padre: 22enne in manette.
ROMA TORRE MAURA Fucilate all’auto del padre. E’ accaduto ieri sera, intorno alle 18. A finire agli arresti, da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, un romano di 22 anni, con precedenti. La sua colpa aver esploso dei colpi di fucile contro l’auto del padre, in precedenza anche minacciato, per avergli rifiutato una richiesta di soldi.
Il ragazzo si era appena rivolto alla madre, come suo solito, quando il padre è intervenuto opponendosi. Ne è nata una discussione, al cui termine l’uomo, già vittima in passato di violenze dal figlio, si è allontanato da casa per raggiungere l’abitazione di un parente, nella vicina via dei Colombi. Infuriato, il figlio ha imbracciato un fucile da caccia, sottratto dall’abitazione dei nonni pochi giorni prima, ed è sceso in strada, chiedendo a gran voce al padre il chiarimento della questione. Al nuovo rifiuto dell’uomo, il figlio violento gli ha danneggiato l’auto, esplodendo 4 colpi di fucile contro lo sportello. Allertata da diverse segnalazioni al 112, una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che si trovava in strada, è dunque subito intervenuta. I militari sono riusciti a convincere il giovane a mettere giù l’arma, che nel frattempo aveva ricaricato, e lo hanno bloccato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma per i rilievi tecnico-scientifici.
L’uomo è stato arrestato e successivamente condotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas