Cronaca
ROMA Tenta suicidio insieme a cucciolo: 30enne nei guai

ROMA Tenta suicidio insieme a cucciolo: 30enne nei guai.
ROMA Tenta suicidio insieme a cucciolo. L’episodio si è verificato ieri mattina. Protagonista un ragazzo italiano di circa 30 anni, probabilmente tossicodipendente, che ha provato a lanciarsi sotto le auto in corsa in Via di Torbellamonaca. Nel folle gesto l’uomo ha provato a coinvolgere, trascinandolo al guinzaglio, un cucciolo di cane, svenuto per un colpo di calore. A notare la scena una pattuglia del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, immediatamente intervenuta per mettere in sicurezza la persona e l’animale. Oltre agli automobilisti, che hanno dovuto effettuare brusche frenate o slalom dell’ultimo momento per evitare l’investimento.
Durante le operazioni, anche il giovane è svenuto e si è accasciato in terra. Per questo è stato trasportato in ambulanza presso il policlinico Tor Vergata. Non si conoscono ancora le ragioni del gesto. Il cucciolo, un meticcio di circa 6-7 mesi, è stato invece immediatamente soccorso dagli agenti, che lo hanno condotto presso gli uffici della U.O. S.P.E. A breve sarà attivata la procedura per ricoverarlo in struttura convenzionata con il Comune di Roma.
Sull’episodio è intervenuto il sindacato UGL, attraverso una nota del Coordinatore Romano Marco Milani: «Complimenti alla tempestività ed al senso civico dei colleghi, sempre in prima linea in una città,dai crescenti e sempre piu’ disperati bisogni. La funzione “multiruolo” dei caschi bianchi romani, sempre piu’ impegnati in attività di contrasto alla criminalità comune, sgomberi, controllo dei campi nomadi e trattamenti sanitari obbligatori, andrebbe finalmente riconosciuta come specifica, rispetto al resto degli impiegati comunali. Restiamo in attesa del colpevole ritardo da parte dell’ Amministrazione Comunale, sull’applicazione della legge Regionale in materia di Polizia Locale e di una dovuta e necessaria riorganizzazione del Corpo ad essa ispirata».
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Esplosione al distributore. Morto uno dei feriti. Aveva il 55% delle ustioni sul corpo