28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Dramma alla Roma by night Run: muore podista

Dramma alla Roma by night Run: morto uno dei podisti concorrenti alla mezza maratona.

Dramma alla Roma by night Run. Un podista romano amatoriale è morto stanotte mentre partecipava alla mezza maratona stracittadina di 8 km. A stroncare l’uomo, tesserato con la Podistica Ostia, un malore al quarto chilometro. Soccorso dall’assistenza sanitaria della gara, è stato trasportato dal 118 all’ospedale Santo Spirito di Roma, dove è deceduto nella notte. Il Forhans Team e l’organizzazione tutta hanno manifestato vicinanza alla famiglia e agli amici della squadra della Podistica Ostia. 

Moltissimi i messaggi di cordoglio sui social da amici e sportivi una volta appresa la notizia. «Qualche giorno fa, – si legge su uno dei tanti – felice di essere stato dichiarato abile e arruolato, si era detto pronto a partecipare alla sua ottava 12×1 ora. Noi ne ricordiamo molte di più con lui, tra pacchi gara da preparare e acqua da distribuire, sempre con l’accompagnamento della sua allegria e della sua generosità». 

La Roma by Night Run si è svolta ieri sera, con la partecipazione di oltre duemila atleti al via da piazza del Popolo. Organizzata dal Forhans Team con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio e in collaborazione con Fidal Lazio, ha coinvolto la città intera, con 42 nazioni rappresentate e molti atleti provenienti da oltreoceano.

Grazie al nuovo percorso di questa edizione 2019, i podisti hanno potuto immergersi nelle meraviglie della Città Eterna. Ad aprire la corsa Sara, bimba disabile che ama lo sport e sogna di diventare giocatrice di basket in carrozzina. La gara ha poi attraversato la città eterna tra i monumenti e le piazze storiche, dal Colosseo ai Fori Imperiali, da piazza Venezia al Circo Massimo, poi ancora piazza di Spagna e tanto altro, fino al ritorno dentro Villa Borghese a due passi dalla terrazza del Pincio.

INTANTO DITTA NEI GUAI PER UNA BUCA KILLER

LIVE NEWS