fbpx
Seguici sui Social

Calcio

ROMA SASSUOLO Conferenza Fonseca: “Passivi nel derby. Serve maggior coraggio”

Pubblicato

in

Roma Fonseca


ROMA SASSUOLO Conferenza Fonseca — Nella giornata odierna, il tecnico giallorosso è intervenuto in sala stampa e ha presentato il match contro i neroverdi, in programma domani alle 18.00 all’

ROMA SASSUOLO Conferenza Fonseca: “Il ? Una prestazione che non voglio più vedere. Con la Lazio non mi sono piaciuti il pressing e il recupero palla. A un certo punto siamo diventati passivi. Io invece voglio una squadra grintosa, che pressi alto e con maggior coraggio. Ho notato tanti miglioramenti nella mia squadra in questi dieci giorni. In vista di domani sono fiducioso. Sono convinto che vedremo una migliore prestazione con i nostri concetti messi in pratica in campo. Ci sono principi dai quali il nostro gioco non può prescindere. I ragazzi devono capire quanto è importante gestire la palla in certe situazioni di gioco. Qui in Italia le squadre non hanno sufficiente pazienza nella gestione della palla, vogliono subito verticalizzare, ma a mio avviso serve più precisione nel possesso. Certo, il campionato italiano ha caratteristiche che rendono più difficile questo tipo di gioco, ma io voglio insistere sulla mia idea”.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

LAZIO BOLOGNA Inzaghi: “Dobbiamo gestire le energie. Immobile un valore aggiunto”

Pubblicato

in



LAZIO BOLOGNA Inzaghi – Al fischio finale del match vinto dai biancocelesti, il tecnico ha commentato il 2-1 finale

LAZIO BOLOGNA Inzaghi: “Abbiamo speso tanto, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ma abbiamo fatto una grande prova. Quella di questa sera è stata una partita aperta contro un grande avversario che sta facendo bene ma sta raccogliendo poco.  Dovremo essere bravi a gestire il doppio impegno. Mercoledì affronteremo una gara difficile a Bruges e dobbiamo cercare di gestire le energie. I ragazzi hanno dato tutto in queste partite e sono orgoglioso di allenarli. Immobile? Valore aggiunto per il nostro calcio, sono convinto che segnerà e sarà di nuovo decisivo anche in Nazionale. Così Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA