Cronaca
Nigeriano aggredisce i poliziotti e tenta di disarmarli. Arrestato

Nigeriano aggredisce i poliziotti e tenta di disarmarli. Arrestato
Fermato durante un’attività di controllo, ha reagito aggredendo i poliziotti e tentando di disarmarli. L’uomo è stato poi arrestato. Di pattuglia per il controllo del territorio, i poliziotti del commissariato Esquilino stavano transitando in via Ricasoli quando hanno notato la presenza di un gruppetto di persone intente alla compravendita di oggetti di dubbia provenienza, che alla loro vista si è allontanato velocemente. Così i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato riuscendo a bloccare un nigeriano 28enne con precedenti di polizia.
Il giovane ha iniziato improvvisamente a dare in escandescenza colpendo i poliziotti. Nella colluttazione ha anche tentato di disarmare uno degli agenti senza riuscirvi. Dopodichè, ha danneggiato un’auto parcheggiata e successivamente anche una volante.
Grazie all’ausilio di altre pattuglie intervenute sul posto, i poliziotti sono riusciti a mettere in sicurezza l’uomo riportando ferite per le quali sono dovuti ricorrere a cure mediche.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Quando a tradire è chi dovrebbe proteggere: la scuola e il dovere della vigilanza