28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CASO CUCCHI L’avvocato Anselmo: “Non finisce qui”

CASO CUCCHI L’avvocato Anselmo: “Abbiamo ottenuto un’importante vittoria, ma non finisce qui. Penso alla vicenda di Riccardo Magherini e ho ben presente la sentenza della Cassazione che ha annullato quattro anni di processi e sentenze”.

Lo ha detto il legale della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, commentando la sentenza sulla morte del giovane e quella della Cassazione che ha assolto i tre carabinieri accusati di omicidio colposo per la morte di Riccardo Magherini, avvenuta a Borgo San Frediano, Firenze. “La famiglia Cucchi è condannata all’ergastolo giudiziario visto che i processi dureranno ancora”, ha detto Anselmo a proposito degli altri gradi di giudizio da affrontare.

Adriano Palozzi, consigliere regionale ex FI, che aveva scritto un post contro Ilaria Cucchi che “sfrutta il fratello tossico per il proprio successo” si è scusato. Post poi cancellato ma rimasto su Facebook abbastanza per circolare e indignare il web. Nel post Palozzi sosteneva che Cucchi “è stato maltrattato” e lo definiva “tossico” gettando un velo sulle condanne dei due carabinieri commentando: “Giuste? Bah”. In serata ha eliminato il messaggio. Poi si è scusato: “Tolgo il post sulla vicenda Cucchi. Ormai su Facebook non è più possibile esprimere una opinione senza essere fraintesi o giudicati. Mi scuso con chi si è sentito offeso non era questo lo scopo!”.

“Parole vergognose”, questo il commento del segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre, sul post di Palozzi. “Non varrebbe la pena replicare né fare polemica con chi immagino sia in cerca di visibilità sfruttando il dramma di una famiglia. Voglio, tuttavia, ringraziare Ilaria Cucchi per aver combattuto una battaglia di civiltà sui diritti che ha aiutato tutto il Paese a compiere passi avanti nelle coscienze di ciascuno perché lo stato di diritto vale per tutti anche per chi specula sui drammi”, ha aggiunto.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – IL PREMIER CONTE A CENTOCELLE

LIVE NEWS