fbpx
Seguici sui Social

Attualità

ULTIM’ORA – Tentato dirottamento di un aereo ad Amsterdam: la compagnia fa chiarezza

Pubblicato

in



A Schiphol, l’aeroporto internazionale di Amsterdam, tentato dirottamento di un aereo. La polizia e le forze speciali olandesi indagano.

La polizia ha circondato un Airbus diretto a Madrid, a bordo del quale, secondo i media locali, erano già saliti 27 passeggeri, oltre ai membri dell’equipaggio. “Stiamo indagando su un evento speciale, una situazione sospetta”, si è limitato a spiegare il portavoce della polizia Alfred Ellwanger. Ma i media olandesi temono che si sia trattato di un tentativo di dirottamento e intorno all’aereo ci sono diverse ambulanze e personale medico mentre un elicottero sorvola l’area. Secondo fonti di sicurezza citate dalla radiotelevisione olandese Nos, il capitano del volo avrebbe premuto il pulsante “dirottamento a bordo”. La polizia ha comunque rassicurato in un tweet che passeggeri ed equipaggio a bordo sono al sicuro. Nonostante i ritardi su alcuni voli, sembra che lo scalo sia operativo.

LA SPIEGAZIONE DELLA COMPAGNIA

“Falso allarme sul volo Amsterdam-Madrid”. Lo annuncia la compagnia Air Europa sul suo profilo Twitter. “Questa sera e’ stato attivato, per errore, un allarme che avvia protocolli sui dirottamenti. Non e’ successo nulla, tutti i passeggeri aspettano di volare presto. Siamo spiacenti”, e’ la spiegazione della compagnia.

Attualità

Eliminare il pedaggio del tratto urbano A24

Pubblicato

in



Nella giornata di oggi, la sindaca di Roma Virginia Raggi è intervenuta a proposito del pedaggio nel tratto urbano A24

Raggi: “Il pedaggio sul tratto urbano dell’Autostrada A24 va eliminato. È giunto il momento di trovare una soluzione a una problematica che i cittadini hanno più volte e giustamente evidenziato. C’è chi percorre quella strada tutti i giorni per andare al lavoro o semplicemente per spostarsi all’interno della città. Non è possibile che per muoversi dentro Roma si debba pagare.
Pertanto ho chiesto un incontro alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli. È necessario lavorare in sinergia e avviare subito un percorso per definire la questione. I romani, che quotidianamente subiscono i costi di un pedaggio che è riservato agli attraversamenti autostradali, meritano una risposta e non devono più aspettare“. Così la sindaca Virginia Raggi con un post su Facebook.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?