Cronaca
ALITALIA Presidio a Fiumicino
ALITALIA Presidio a Fiumicino. In occasione dello sciopero di 24 ore presidio a Fiumicino e protesta contro i tagli.

In occasione dello sciopero di 24 ore presidio a Fiumicino e protesta contro i tagli.
Volge al termine lo sciopero di 24 ore indetto unitariamente dalle sigle di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che ha interessato piloti, assistenti di volo e personale di terra di Alitalia e Air Italy. Congiuntamente allo sciopero è stato organizzato un presidio all’aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”, cui hanno preso parte moltissimi lavoratori.
Scopo della protesta è stato quello di chiedere un intervento concreto in merito alla situazione di Alitalia e di tutto il trasporto aereo. Tra le motivazioni che hanno portato allo sciopero e al presidio organizzato a Fiumicino, la richiesta di una riforma del comparto, norme specifiche sui contratti e per il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà, in scadenza a fine anno.
“Chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro” afferma la Cgil.
Adesso i sindacati e i lavoratori aspettano una risposta dal governo.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere