Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Calcio


PUBBLICITA

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi?

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi? Le ultime sulla trattativa con il magnate americano per l’acquisto della società giallorossa.

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi? E’ questa solo l’ultima delle indiscrezioni trapelate in queste ore. La trattativa con il tycoon comunque va avanti. Il termine del 31 dicembre, entro cui Pallotta dovrà versare la prima tranche dell’aumento di capitale (50 milioni), però si avvicina. E non si registrano avvicinamenti definitivi tra le parti per la cessione societaria. A confermarlo, indirettamente, ieri lo stesso Pallotta, che, a chi gli chiedeva notizie sull’avanzamento dell’affare, ha glissato con gli auguri di buon anno. Segno che ad oggi tiene saldamente la Roma ancora nelle sue mani. Nonostante in serata sia filtrata la notizia di un rilancio di Friedkin, passato da 750 a circa 780 milioni.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

I soldi freschi del tycoon sarebbero fondamentali per la gestione ordinaria di Guido Fienga, con un bilancio che a giugno piangerà per la perdita della Champions League. Ma il sospirato immediato assalto al mercato in cerca dei giocatori migliori non ci sarà. Colpa delle regole Uefa sul fair play finanziario, che lasciano comunque alle nuove proprietà un anno di tempo per sistemare i conti. Friedkin resta dunque in attesa di assumere il controllo della Roma, con Pallotta come socio di minoranza. E il giovane figlio Ryan nell’organigramma del club, già al centro negli ultimi mesi di una ristrutturazione profonda.

A essere confermato in blocco, per tre anni, anche il management rigenerato da Fienga, inclusa l’area sportiva, di cui il tycoon ha sposato l’idea industriale. Tycoon che molto probabilmente parteciperà in prima persona alla gestione della società, introducendo figure di fiducia nel consiglio di amministrazione. Il suo gruppo intanto avrebbe avuto uno scambio di informazioni indiretto con Daniele De Rossi: per l’ex capitano, terminata l’avventura al Boca, sarebbe pronto un ruolo nello staff tecnico. Insomma, nonostante le smentite e il riserbo, la nuova Roma di Friedkin sta piano piano prendendo forma.

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

INTANTO IL TERZO RAGAZZO SUL SUV ‘INGUAIA’ PIETRO GENOVESE?

Annuncio. Scorrere per continuare la lettura.

Ti potrebbe interessare

Calcio

Sandro Sabatini su Mourinho la spara grossa : "Diventerebbe Sindaco"

Calcio

Trabzonspor Roma, entra in scena la Conference League, dove vederla e formazioni

Calcio

De rossi lascia la Nazionale ed ha chiaro il suo futuro, fare l’allenatore

Calcio

Conference League, per un posto nel torneo i giallorossi dovranno sfidare nei playoff il Trabzonspor