Connect with us

Calcio

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi?

Published

on

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi?

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi? Le ultime sulla trattativa con il magnate americano per l’acquisto della società giallorossa.

AS ROMA Friedkin ‘riporta’ De Rossi? E’ questa solo l’ultima delle indiscrezioni trapelate in queste ore. La trattativa con il tycoon comunque va avanti. Il termine del 31 dicembre, entro cui Pallotta dovrà versare la prima tranche dell’aumento di capitale (50 milioni), però si avvicina. E non si registrano avvicinamenti definitivi tra le parti per la cessione societaria. A confermarlo, indirettamente, ieri lo stesso Pallotta, che, a chi gli chiedeva notizie sull’avanzamento dell’affare, ha glissato con gli auguri di buon anno. Segno che ad oggi tiene saldamente la Roma ancora nelle sue mani. Nonostante in serata sia filtrata la notizia di un rilancio di Friedkin, passato da 750 a circa 780 milioni.

I soldi freschi del tycoon sarebbero fondamentali per la gestione ordinaria di Guido Fienga, con un bilancio che a giugno piangerà per la perdita della Champions League. Ma il sospirato immediato assalto al mercato in cerca dei giocatori migliori non ci sarà. Colpa delle regole Uefa sul fair play finanziario, che lasciano comunque alle nuove proprietà un anno di tempo per sistemare i conti. Friedkin resta dunque in attesa di assumere il controllo della Roma, con Pallotta come socio di minoranza. E il giovane figlio Ryan nell’organigramma del club, già al centro negli ultimi mesi di una ristrutturazione profonda.

A essere confermato in blocco, per tre anni, anche il management rigenerato da Fienga, inclusa l’area sportiva, di cui il tycoon ha sposato l’idea industriale. Tycoon che molto probabilmente parteciperà in prima persona alla gestione della società, introducendo figure di fiducia nel consiglio di amministrazione. Il suo gruppo intanto avrebbe avuto uno scambio di informazioni indiretto con Daniele De Rossi: per l’ex capitano, terminata l’avventura al Boca, sarebbe pronto un ruolo nello staff tecnico. Insomma, nonostante le smentite e il riserbo, la nuova Roma di Friedkin sta piano piano prendendo forma.

INTANTO IL TERZO RAGAZZO SUL SUV ‘INGUAIA’ PIETRO GENOVESE?

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Published

on

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025