fbpx
Seguici sui Social

Italia

Città a misura di bambino – Roma nella top ten

Pubblicato

in



Città a misura di bambino – Roma nella top ten.

Città a misura di bambino – Il dato arriva dalle pagelle stilate da Holidu, motore di ricerca per case vacanza. Al primo posto c’è Venezia, che sembra avere a disposizione davvero tutto: ben 47 asili, parchi divertimenti e anche tantissime gelaterie. A quest’ultimo proposito, il capoluogo veneto ne fa registrare la più alta densità per abitante: quasi 5 ogni 10mila abitanti. Tante anche le attrazioni, su tutte il famosissimo acquapark Caribe Bay, sul Lido di Jesolo, mentre, per trascorrere un weekend in famiglia, la città offre ben il 40% di case vacanza adatte a bambini. Subito dietro Venezia troviamo Rimini, con un punteggio totale di 6.3 su 10. La città romagnola, che affaccia sulla riviera, si presenta tutt’altro che solo piade e fritti di pesce: le attrezzature e i servizi per famiglie con bambini sono infatti in numero considerevole.

Chiude il podio Siracusa, valutata ben 6.1 su 10. La città siciliana sulla costa ionica è praticamente su misura per le famiglie con bambini: merito dei ben 34 asili nido presenti tra i vari servizi. Diverse inoltre le attrazioni per turisti e non, a partire dall’Acquario tropicale situato sull’Isola di Ortigia. Anche qui numerose le gelaterie, a pochi passi dal centro storico, dove i più piccoli potranno degustare un gelato strepitoso. Quanto invece alle case vacanza, un 30% del totale è adatto ai bambini. Scendendo giù nella top ten, troviamo nell’ordine Firenze, Pescara, Bergamo e Vicenza. Roma si assesta invece in ottava posizione, con un punteggio di 4.9 su 10. La Capitale offre tantissime opzioni a grandi e piccini, in un’ampia gamma di scelta tra servizi e attrazioni. Tra questi, 641 asili nido e ben 13 parchi divertimento, anche se la densità dei servizi non è al pari delle prime in classifica. Tra i parchi più belli spuntano Cinecitta’ World e l’Oasi Park. A seguire Bologna (nona) e la toscana Prato (decima).

INTANTO DISAVVENTURA PER IL CALCIATORE DELLA LAZIO MILINKOVIC SAVIC

Continua a leggere
Pubblicità

Italia

CASO PROCURE – Palamara espulso dall’Anm

Pubblicato

in



CASO PROCURE – Palamara espulso dall’Anm: la decisione del sindacato delle toghe.

CASO PROCURE – Palamara espulso dall’Anm. Il provvedimento è arrivato per le gravi violazioni etiche di cui l’ex pm romano si è reso protagonista. 111 (su 113 votanti) i sì all’allontanamento. Solo 1 ha invece espresso parere contrario, mentre una scheda è risultata bianca. Respinto dunque il ricorso del magistrato (dal 2008 al 2012 presidente dell’Associazione), espulso lo scorso 20 giugno dal direttivo Anm per i fatti relativi all’inchiesta di Perugia.

Da magistrato e da cittadino che crede profondamente nel valore della giustizia equa ed imparziale, ribadisco che le decisioni devono essere rispettate. Con altrettanta forza però ribadisco anche di non aver mai barattato la mia funzione“, il commento dopo la sentenza di Palamara. Cui in mattinata l’assemblea del sindacato aveva prestato ascolto in merito alle ragioni del ricorso.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?