fbpx
Seguici sui Social

Roma e dintorni

DISCARICA TRAGLIATELLA 2500 in corteo di protesta

Pubblicato

in



DISCARICA TRAGLIATELLA Maxi corteo per dire no alla discarica nella località al confine ovest del comune di Roma. Località appartenente al comune di Anguillara Sabazia.

DISCARICA TRAGLIATELLA Circa 2.500 persone stanno percorrendo pacificamente in corteo via di Tragliatella con cartelli, striscioni e bandiere. I cittadini contestano la volontà della sindaca di Roma, Virginia Raggi, (volontà non ancora ufficialmente confermata), di portare la nuova discarica della Capitale nella località appartenente al comune di Anguillara, non distante dal Lago di Bracciano. Presenti cittadini di tutte le età ma anche cariche istituzionali come il consigliere regionale Pd, Emiliano Minucci, il sindaco di Anguillara Sabazia, Sabrina Anselmo, quello di Cerveteri, Alessio Pascucci, quello di Bracciano, Armando Tondinelli, e i colleghi di Trevignano e Manziana, Claudia Maciucchi e Bruno Bruni. La decisione ufficiale della Sindaca sull’individuazione del nuovo sito per lo smaltimento dei rifiuti della città di Roma è attesa entro il 31 dicembre.

SEGUICI SU FACEBOOK

INTANTO CONTE NOMINA SUCCESSORI FIORAMONTI>>>LEGGI QUI

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Sgombero Ultras Lazio – Il gruppo M5S non ha bocciato la mozione del PD

Pubblicato

in

Sgombero Ultras Lazio


Pubblichiamo la richiesta di rettifica inviata dal capogruppo del Movimento 5 Stelle del settimo Municipio Roy Andrea Guido, in riferimento alla notizia dello sgombero degli Ultras Lazio.

“Il gruppo M5S non ha bocciato (come erroneamente scritto nell’articolo) la mozione del Partito Democratico bensì ha espresso un voto di astensione, in ragione della debolezza e scarsa efficacia dell’atto portato in Aula, sebbene attinente, esso, ad un proposito da noi ritenuto condivisibile. Tale specifica, che potrebbe sembrare un mero formalismo, assume importanza rilevante in considerazione della delicatezza della questione.”

Il problema della competenza

“Inoltre – prosegue il comunicato – ci preme sottolineare che la competenza sugli sgomberi non rientra tra quelle in capo al Municipio, pur essendo i locali all’interno dei confini municipali, ma coinvolge diversi altri attori. Da qui nasce la necessità per la Presidenza e la Giunta municipale di confidare in un
forte e incisivo sostegno politico da parte del Consiglio che una mozione non ha. A tal proposito, come si potrà evincere dalla videoregistrazione della seduta, aggiungiamo che il Gruppo del Movimento 5 Stelle ha preso impegno formale nella stesura di una risoluzione di analogo indirizzo nella sede della Commissione competente, confidando nella partecipazione di tutte le forze politiche, delle forze dell’ordine e del Tavolo Inter-istituzionale sull’antifascismo costituito di recente proprio dall’Amministrazione 5 Stelle del nostro Municipio. La invitiamo dunque a procedere, ai sensi dell’art.8 legge 47/48, con la rettifica del citato articolo, riportandolo nella giusta collocazione dei fatti e dei contenuti propri della seduta di Consiglio del 17 settembre scorso, così come chiarito nel presente comunicato.”

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?