fbpx
Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA RIFIUTI Raggi contro Zingaretti: “Sua ordinanza calata dall’alto, avrà conseguenze”

Pubblicato

in



ROMA RIFIUTI Raggi contro Zingaretti e la sua ordinanza sul problema.

ROMA RIFIUTI Raggi contro Zingaretti. La sindaca è intervenuta in Aula Giulio Cesare durante il Consiglio straordinario sul problema. “L’ordinanza di Zingaretti – ha detto – è l’ennesimo provvedimento emergenziale, calato dall’alto, che avrà conseguenze dirette sui cittadini romani che subiscono i ritardi della Regione che solo ieri sera ha approvato un piano rifiuti dopo sette anni, ma solo in Giunta“.

Siamo qui – aggiunge poi la prima cittadina – per ascoltare sindaci e presidenti di municipio, su come gestire lo smaltimento dei rifiuti della Capitale. Decideremo insieme le sorti della città“.

INTANTO TENTATO SUICIDIO SVENTATO SU PONTE CESTIO

Primo Piano

CORONAVIRUS Lazio – Il bollettino del 25 settembre

Pubblicato

in



CORONAVIRUS Lazio – Questo pomeriggio, la Regione ha diramato il bollettino medico odierno relativo ai contagi da Covid -19 

CORONAVIRUS Lazio – Le parole dell’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “Su oltre 11 mila tamponi effettuati oggi si registrano 230 casi, di questi 113 sono a Roma, e due  decessi. Stesso numero di ieri nonostante un aumento del numero dei tamponi, dati in calo a Roma e lieve aumento nelle province. Mantenere alta l’attenzione. Nelle scuole attualmente prevalgono i casi singoli con link extra scolastici soprattutto legati ad attività ricreative e conviviali, a dimostrazione che in prevalenza nelle scuole si stanno adottando le misure necessarie che però devono essere replicate anche fuori dai contesti scolastici. Nella Asl Roma 1 sono 40 i casi nelle ultime 24h e di questi tre sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Lombardia e uno dalla Campania. Sono ventuno i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 42 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e sedici individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 3 sono 31 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro uno dalla Germania, uno dal Messico, uno dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciassette sono i contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati al test sierologico. Nella Asl Roma 4 sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sette sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 16 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalle Marche, undici sono i contatti di casi già noti e isolati e due sono casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nelle province si registrano 73 casi e nessun decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono ventidue i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Russia e uno da Singapore. Un caso ha link ad un cluster di un matrimonio dove è in corso l’indagine epidemiologica e sono quattordici i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Frosinone si registrano trentuno casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e quattro casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano tredici casi e si tratta di un caso di rientro dall’Umbria e dieci casi con link ad un cluster noto dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano sette casi e si tratta di tre contatti di casi già noti e isolati”.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA