Cronaca
Roma, fermati due stranieri per furto all’Apple Store

Porte di Roma. La Polizia di Stato arresta due iraniani, mentalisti, per aver concorso in un furto nell’Apple Store del centro commerciale.
È stato il personale della vigilanza in servizio presso il Centro Commerciale “Porte di Roma” a notiziare immediatamente la Polizia di Stato, dopo aver sorpreso e fermato, durante il loro servizio di sorveglianza in borghese, due uomini, di nazionalità straniera, intenti a sottrarre denaro contante, contenuto nei registratori di cassa.
Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, i due malviventi hanno acquistato due telefonini, spendendo complessivamente quasi 2000 euro, e poi con un opera d’inganno hanno distratto la cassiera, uno dei due uomini le ha mostrato un portafogli contenente banconote di diverse valute, l’altro, invece, ha messo nel frattempo le mani dentro la cassa estraendo una corpulenta mazzetta di banconote, celandola immediatamente all’interno della tasca destra del piumino da lui indossato.
L’addetto alla vigilanza ha notato il tutto e ha seguito i due senza mai perderli di vista; quando sono arrivati gli agenti della volante assieme a quelli del commissariato Fidene-Serpentara hanno provveduto alla perquisizione personale nei confronti di M.P.P. e di N.P.M., la quale ha dato esito positivo, sono stati trovati 3200 euro in banconote di taglio da 50 e 100 euro e banconote in valuta straniera. Da un confronto fatto, l’ammanco dell’incasso presso l’Apple Store è risultato essere proprio di 3200 euro. Al termine dell’attività investigativa i due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma1 giorno fa
Quando a tradire è chi dovrebbe proteggere: la scuola e il dovere della vigilanza