Cronaca
Truffa per il concorso nella polizia penitenziaria, valanga di rinvii a giudizio
L’inchiesta del 2018 per il concorso di 300 posti nella Polizia Penitenziaria maschile e circa 100 in quella femminile costerà cara a una miriade di partecipanti accusati tutti di truffa, ricettazione e altri reati minore.
Come riportato del sito Gnews, organo del Ministero di Giustizia, le indagini svolte dalla Procura di Napoli hanno fatto luce e portato a processo tantissimi candidati. Il processo inizierà a ottobre nel capoluogo campano. Addirittura si evince che alcuni concorrenti furono subito esclusi dal concorso già durante la prima prova perché scoperti a copiare o ricevere le risposte attraverso auricolari e cellulari, ma anche cover di telefonini, braccialetti e t-shirt dove erano scritte le risposte esatte.
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma: dati Ama, rispetto a un anno fa calano segnalazioni cittadini e rifiuti gestiti, in crescita la raccolta differenziata
-
Cronaca6 giorni agoTangenziale di Roma, Campidoglio risarcisce i cittadini con mezzo milione per eccesso di smog: velocità limitata a 30 km/h, ennesimo sbaglio burocratico.
