Calcio
ROMA LAZIO Inzaghi: “Mi aspettavo di più ma mi tengo stretto l’1-1”

ROMA LAZIO Inzaghi — Al fischio finale del derby, il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza e ha commentato l’1-1 dell’Olimpico
Deluso dalla squadra?
“La Roma è stata più brava di noi, bisogna riconoscerlo. Dobbiamo vedere di chi sono i meriti e i demeriti. Mi aspettavo di più, la Roma ha vinto i duelli individuali. Ho fatto i complimenti a Fonseca, ci teniamo stretto questo punto”.
Atteggiamento troppo passivo da parte della Lazio?
“Siamo abituati abbastanza bene, sapevamo che ci avrebbero pressato ma abbiamo commesso tanti errori. Abbiamo sbagliato tecnicamente, qualche giocatore non era al meglio, non riuscivamo a uscire con la solita pulizia da dietro. Speravamo che la Roma calasse nella ripresa ma non è successo”.
Quali sono le condizioni di Correa?
“L’auspicio è che si tratti di un crampo, mancava da 20 giorni ma non c’erano i presupposti perché accadesse questo. Aveva fatto bene negli ultimi allenamenti, lo avrei voluto cambiare insieme a Luis Alberto. Avevo paura ci potesse essere un altro infortunio”.
Come sarà la stagione da qui alla fine?
“Sarà un campionato intenso, dove ci saranno 18 finali. Ogni partita avrà delle grandi insidie. Dovrò recuperare qualche giocatore, che mi possa dare rotazioni. I punti disponibili sono tantissimi, le altre quattro sono grandissime squadre. Dovremo essere estremamente concentrati da qui alla fine della stagione”.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
Ultime Notizie Roma
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.
Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.
Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni