Connect with us

Il Fatto del Giorno

ULTIM’ORA – Firmato il nuovo Dpcm: tutto chiuso ma con un tempo di tolleranza

Published

on

ULTIM’ORA – Firmato il nuovo Dpcm: tutto chiuso ma con un tempo di tolleranza

Conte firma il nuovo Dpcm: la sottoscrizione delle nuove limitazioni è arrivata in serata. Il Decreto era pronto già da ieri ma sono arrivate tante richieste da parte di imprese sulla chiusura o meno dei propri stabilimenti, circostanza che ha fatto slittare la firma.

Tutte le attività ‘non essenziali’ saranno chiuse a partire da domani, ma con tolleranza fino a mercoledì. Le imprese infatti hanno esplicitamente chiesto più tempo, almeno per riuscire a consegnare la merce già pronta in magazzino. Conte ha firmato il nuovo Dpcm: sono ottanta le voci nell’elenco delle attività che continuano a rimanere aperte. Oltre tutta la filiera legata al settore farmaceutico e agroalimentare, non si fermano: le attività di estrazione di petrolio e gas, la fabbricazione di articoli tessili, tecnici e industriali, il commercio all’ingrosso dei prodotti del tabacco, i trasporti, i servizi postali e i corrieri, le attività alberghiere, i servizi di comunicazione e informazione, le attività legali e contabili, gli studi di architettura e ingegneria, i servizi di vigilanza, i call center, le attività di riparazione e manutenzione di computer, le attività di riparazione di elettrodomestici e articoli per la casa, il personale domestico.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025