29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

TOR BELLA MONACA Rapina supermercato: arrestati due rapinatori

ROMA Prosegue la stretta dei Carabinieri della Stazione Tor bella Monaca contro i rapinatori. I militari hanno rintracciato ed arrestato due uomini di 45 e 59 anni, nullafacenti e con precedenti. Il più grande già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I due sabato sera verso le 18.40 in via Aspertini hanno messo a segno una rapina a un supermercato poco prima della chiusura.

Supermercato di Tor Bella Monaca, arrestati i due rapinatori. Uno dei due armato di pistola e con il volto travisato da mascherina e con cappuccio riusciva a impossessarsi dell’incasso di circa 1.400 euro dopo aver minacciato la cassiera Intanto il complice lo attendeva fuori a bordo di un’auto con il motore acceso. Dopodiché sono fuggiti. I Carabinieri, intervenuti subito dopo il colpo, a seguito dell’attività investigativa e dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza sono risaliti al quarantacinquenne. Quando i militari hanno raggiunto l’abitazione del sospettato nell’appartamento hanno trovato anche il complice.

A seguito della perquisizione domiciliare e veicolare i militari rinvenuti e sequestrati gli abiti indossati dai due durante la rapina, una pistola Beretta 8000 Cougar, calibro 9×21 con matricola abrasa, una paletta rifrangente senza matricola ma riportante segni distintivi del corpo della Guardia di Finanza e la somma contante di 800 euro in banconote di vario taglio. Il cinquantanovenne denunciato anche per evasione. Dopo l’arresto la coppia di rapinatori è stata accompagnata in caserma e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, accompagnati presso il carcere di Regina Coeli. A termine del rito direttissimo convalidato l’arresto del rapinatore e per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

CORONAVIRUS – BOLLETTINO MEDICO ALLO SPALLANZANI

LIVE NEWS