Cronaca
SAN BASILIO. Scappa due volte dai Carabinieri ma alla fine viene arrestato

San Basilio. Nel corso di un normale controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno arrestato un giovane cittadino romano di trentuno anni, disoccupato e con precedenti di polizia. L’accusa è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e al tempo stesso anche denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Transitando in via Recanati (San Basilio), i militari hanno visto l’uomo fuggire a piedi nel tentativo di sottrarsi all’eventuale controllo. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato. Dalla perquisizione personale non è stato possibile rinvenire nulla di particolare, solo la somma contante di 170 euro che gli è stata riconsegnata.
Il secondo controllo
Mezz’ora dopo, i militari sono di nuovo passati su via Recanati e hanno rivisto scappare l’uomo per la seconda volta. Questa volta però i militari sono riusciti nel loro intento e hanno bloccato nuovamente il giovane. Questa volta però gli uomini dell’Arma hanno trovato il 31enne in possesso di circa 5 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e della somma contante di 305 euro. La droga e il denaro rinvenuti, sono stati sequestrati mentre, il fermato è stato condotto presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. A San Basilio non si ferma l’attività di contrasto delle forze dell’ordine sempre impegnate in serrati controlli volti al contrasto del traffico di stupefacenti. Giorno e notte decine di uomini lavorano sul territorio per garantire la sicurezza ai cittadini delle periferie romane.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure