Seguici sui Social

Primo Piano

Coronavirus tampone obbligatorio per chi rientra da 4 Paesi

Pubblicato

in



Con un’ordinanza firmata dal Speranza si corre ai ripari sui casi di importazione dai Paesi delle vacanze degli . Coronavirus tampone obbligatorio per chi rientra da 4 Stati.

I Paesi in questione sono Croazia, Grecia, Malta o Spagna. Le persone di rientro dalle vacanze in questi Paesi (ma è valida anche per chi ha ci ha transitato o soggiornato nei 14 giorni precedenti ad oggi) dovrà sottoporsi a tampone obbligatorio. Ciò verrà fatto all’arrivo in aeroporto o nel porto, oppure entro 48 ore presso la di riferimento. Fino ad allora le persone devono restare in isolamento presso la propria abitazione. I viaggiatori dovranno segnalare il loro rientro in Italia sulla app ‘ Doctor Covid’ o al Numero Verde 800.118.800 così come specificato dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Pubblicità

Primo Piano

Tamponi anche nei laboratori privati? Prime prove di accordo

Pubblicato

in



La Regione fra sapere che si va verso i tamponi anche nei laboratori privati a prezzi calmierati. Ecco la nota di riferimento.

“Si è chiusa questa sera come preventivato la manifestazione di interesse rivolta ai laboratori privati per garantire a un prezzo calmierato l’esecuzione di tamponi molecolari. Vi è stata una buona adesione ed ora la commissione tecnica, sotto la supervisione dell’Istituto Spallanzani, si metterà subito a lavoro per verificare congruità tecniche, produttive e qualitative oltre alle condizioni economiche”. Lo comunica l’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA