Seguici sui Social

Centro Storico

Banksy arriva a Roma

Pubblicato

in

Banksy a Roma


Le del misterioso londinese arrivano nella Capitale

Approda a Roma l’arte provocatoria e ironica di Banksy, l’artista senza volto più amato dal pubblico.
Oltre 100 opere, tra cui quelle più famose, che fanno parte ormai dell’immaginario collettivo, come “Love is in the Air o “Girl with Balloon”. In mostra anche le stampe realizzate per ‘Barely Legal’, una delle maggiori mostre già dedicate al writer, oltre a una serie di progetti relativi al mondo della musica, come le copertine di vinili e CD. Al centro della sua ricerca ci sono temi politici e di denuncia sociale, trattati sempre con il suo inconfondibile stile che mescola umorismo e strategia di accusa; un binomio che diventa un’efficace chiave comunicativa per lo spettatore, che non a caso ha risposto con entusiasmo all’apparizione sulla scena artistica di questo controverso personaggio.
Appuntamento quindi all’8 settembre, negli spazi espositivi del Chiostro del Bramante che ospiteranno la mostra evento dell’autunno 2020.

Pubblicità

Centro Storico

VIDEO – UNA NOTTE DI TUMULTI. LA POLIZIA CARICA I MANIFESTANTI

Pubblicato

in

scontri a roma


Erano da poco passate le ore ventiquattro. Per l’esattezza mezzanotte e tre minuti quando al primo avviso di tornare a casa e lasciare Piazza del Popolo, la polizia ha caricato i manifestanti. Non erano molti, circa duecento in una roma triste e deserta, rinchiusa dentro questo lockdown che sta sicuramente impoverendo la città ma che, forse, salvaguarda il suo stato di salute. Fatto sta che dopo una prima carica, l’azione si sposta verso piazzale Flaminio dove, fra un fuggi fuggi generale vengono dati alle fiamme due cassonetti dei rifiuti, scaraventati a terra decine di monopattini e poco altro. La polizia ferma due manifestanti mentre gli altri si dileguano verso piazza Mazzini. Il tutto dura circa un’ora con il traffico parzialmente bloccato e qualche disagio per i residenti.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA