Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Ultime Notizie Roma


PUBBLICITA

Lazio, riapertura delle scuole: a Roma inizio in salita

I banchi di scuola

La campanella è tornata a suonare nella maggior parte delle scuole del Lazio e di Roma; non sono mancati però le difficoltà e i disservizi

La scuola è ricominciata. Almeno per la quasi totalità degli studenti della nostra Regione. Le scuole che hanno riaperto oggi nel Lazio sono infatti il 70% , a Roma il 90%. Molte le difficoltà; 5.000 sono le cattedre ancora vacanti, per non parlare della situazione degli arredi scolastici. In molte scuole infatti mancano i banchi monoposto, e gli studenti sono stati quindi costretti a sedersi l’uno accanto all’altro, indossando la mascherina.

La situazione a Roma: i guasti della metro A

In una giornata così impegnativa a livello di spostamenti cittadini, l’aggravante è stata sicuramente il guasto che ha interessato stamattina due linee della metro A, Ponte Lungo e Furio Camillo. Le due stazioni infatti sono posizionate in un’area dove sono presenti numerosi istituti scolastici di diverso grado. Stamane sono rimaste chiuse per un guasto la prima fino alle 8.30, la seconda fino alle 11.30. Orari di entrata e ingressi differenziati, studenti a cui viene assegnato un colore per agevolare accessi e uscite, misurazione della temperatura con termoscanner. Ogni scuola si è organizzata a modo suo, cercando di rendere per quanto possibile normale la ripresa delle lezioni in un periodo così complesso.

Ti potrebbe interessare

Calcio

Dopo 3 giornate, Roma capolista con Napoli e Milan. Tracollo Lazio a San Siro

Calcio

I 2 allenatori di Lazio e Roma uniti contro le condizioni del manto da gioco dello Stadio Olimpico

Calcio

Lazio e Roma, subito vincenti in campionato, tris alle 2 toscane e testa della classifica

Calcio

Lotito non è preoccupato per il mercato che non decolla: i rinforzi arriveranno